Home Da leggere AbaSali Figli che amano troppo come sciogliere i nodi…

AbaSali Figli che amano troppo come sciogliere i nodi…

AbaSali Figli che amano troppo come sciogliere i nodi con i propri genitori

Il legame con i propri genitori è il rapporto forse più forte ci appartiene, un legame complicato e pieno di implicazioni che porta con se infinite varianti almeno quante sono le storie.
Ma per quanto possano essere diverse le tante partenze e differenti i contesti familiari in cui si sviluppano hanno in comune il peso che è le conseguenze che condizionano le esistenze.
La forza dei sentimenti che ci legano a loro è tale da condizionare il nostro modo di guardare al mondo e anche quando non se ne è pienamente consapevoli questi accade.
In molti casi atteggiamenti, situazioni in cui ci troviamo, ferite che non riusciamo a guarire possono dipendere da “informazioni transgenerazionali, psicologiche e spirituali che ci condiziona nelle scelte e nei comportamenti”.
AlbaSali, dopo anni trascorsi in Indiana scelto di ritornare in Italia dedicandosi al suo lavoro di trainer.
In questo libro parte dalla propria esperienza di vita e proprio ripercorrendo passo passo la sua storia ci mostra come riconoscere e sciogliere i nodi con i propri genitori iniziando il viaggio dall’albero genealogico attraverso il lavoro con le costellazioni familiari, sulle memorie, sulla famiglia di origine prima di proiettarsi verso il futuro.
Un manuale pratico che fornisce una differente chiave di lettura per la propria crescita interiore e che attraverso storie ed esperienze di altre persone fa accendere il riflettore sul proprio io riconoscendo meccanismi che ci condizionano nelle scelte di tutti i giorni.
Esempi ed esercizi pratici indicano al lettore una via per ricongiungersi ad un sé più libero e consapevole.

Grafica Divina

AlbaSali
Figli che amano troppo
Come sciogliere i nodi con i propri genitori
Edizioni Mediterranee

 

Articolo di: Lucrezia Monti

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.