Home Da preservare La salute di Cani e Gatti con l’Aloe Vera

La salute di Cani e Gatti con l’Aloe Vera

La salute di Cani e Gatti con l’Aloe Vera

Arriva in libreria un nuovo manuale della collana Qua la Zampa di Macro Edizioni dedicato all’Aloe Vera, una pianta preziosa ed estremamente ricca di sostanze attive, oltre duecento tra zuccheri, aminoacidi, minerali, enzimi e vitamine, il cui impiego per la salute del cane e del gatto, oltre che dell’uomo, è noto da molti anni.

L’aloe Vera infatti è ben nota per le sue proprietà fitoterapiche da oltre quattromila anni e si è guadagnata in alcune parti del mondo l’appellativo di “guaritrice silenziosa”, o “pianta dei miracoli”

Grafica Divina

Il dottor Roberto Setti, medico veterinario, dedica questo piccolo volume all’esplorazione non solo delle caratteristiche dell’Aloe barbadensis Miller, unica tra le oltre cinquecento varietà di aloe, ma anche alle sue applicazioni pratiche sia per la prevenzione che per la cura di disturbi oggi sempre più comuni tra i cani e i gatti con cui conviviamo.

L’effetto immunomodulante, ipoglicemizzante, la riparazione tissutale e l’effetto antinfiammatorio sono solo alcuni degli aspetti da prendere in considerazione per scegliere di affiancare l’utilizzo del gel di Aloe Vera, opportunamente raccolto e conservato, ad altre terapie o a scopo preventivo.

Il libro contiene anche un breve cenno all’alimentazione naturale, che l’autore consiglia, con tabelle e indicazioni pratiche per la composizione di una razione tipo.

Una lettura interessante per chi si occupa per professione della salute di cani e gatti e per chi sceglie di convivere con loro.

 

La salute di Cani e Gatti con l’Aloe Vera
-Guida pratica per la cura e la prevenzione-
Roberto Setti
Macro Edizioni

 

Articolo di: Cinzia Ciarmatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.