Home Libri L’ultima scelta il nuovo romanzo di Leonardo Gori

L’ultima scelta il nuovo romanzo di Leonardo Gori

789
SHARE

Dall’autore di L’angelo del fango, vincitore del Premio Scerbanenco Leonardo Gori L’ULTIMA SCELTA

Il colonnello Arcieri
e l’inverno della Guerra Fredda

In libreria: 1 febbraio 2018

«Uno dei personaggi più singolari e più amati della narrativa gialla italiana.» – LA NAZIONE

Tra agenti deviati, traffici di informazioni riservate e ambigui personaggi, il colonnello Bruno Arcieri viene coinvolto in un’operazione pericolosissima, forse l’ultima della sua carriera. Alle prese con i suoi fantasmi, si trova a fronteggiare un caso complesso, dove nessuno è come lui si immagina e tutti riservano inquietanti sorprese.

Roma, gennaio 1970. Il colonnello Arcieri, ormai in pensione, viene convocato in gran segretezza da un alto dirigente dei Servizi segreti, che gli prospetta un’ultima operazione: una fonte americana della CIA vuole vendergli informazioni utili a far saltare i cosiddetti «Servizi deviati», ma intende trattare solo con lui. Arcieri vorrebbe tirarsi indietro, colto da mille sospetti e tentennamenti, ma alla fine si lascia coinvolgere in una vicenda dove tutti conducono un doppio gioco, e dove è sempre più difficile fidarsi davvero di qualcuno.

Un romanzo «invernale», cupo e gelido, in cui Leonardo Gori ci mostra un Bruno Arcieri invecchiato, in preda a dubbi esistenziali che potrebbero alterare i delicati equilibri tanto faticosamente conquistati; un uomo stanco che si trova di fronte a un bivio cruciale, davanti al quale dovrà fare una scelta, l’ultima, forse la definitiva…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.