Home Da ascoltare WOSAI Fuori il video di IT TAKES OVER YOU

WOSAI Fuori il video di IT TAKES OVER YOU

WOSAI Fuori il video di IT TAKES OVER YOU
Il singolo che anticipa l’album in uscita per Toys For Kids Records

Guarda “It takes over you”: https://youtu.be/s5aziQY87z0

Grafica Divina

I WOSAI presentano IT TAKES OVER YOU, singolo che anticipa il loro album d’esordio, in uscita per Toys For Kids Records. Il progetto dei fratelli Brugaletta, Giovanni e Andrea, unisce trame musicali provenienti dal mondo della R&B e della post-dubstep con sonorità nu soul e jazz. In questo “affare di famiglia” melodie catchy e voci frammentate architettano ritmiche coinvolgenti, in cui l’eterogeneità delle loro influenze si riconduce a un solo sound originale.

IT TAKES OVER YOU è un brano che ben rappresenta le costruzioni sonore dei Wosai. Le linee strumentali partono lontane tra di loro, da mondi musicali distanti: l’incedere elettronico sembra muoversi parallelamente alle sfumature nu soul e downtempo. Con il passare dei secondi il parallelismo si evolve. I percorsi melodici e ritmici che prima sembravano indipendenti iniziano a avvicinarsi, a completarsi a vicenda, a sovrapporsi: il climax musicale vive così il momento di maggiore intensità.

Nel video corpi sospesi nel tempo sembrano incontrarsi a mezz’aria: attraverso il movimento ricercano lo spazio e si fondono con l’ambiente. Con moti divergenti si completano a vicenda senza toccarsi mai: è fisicità senza agonismo. I soggetti, catturati in luoghi e spazi quotidiani in cui la fisicità pulsa e vive, vengono ripresi dando rilevanza all’estetica della loro dinamicità: è futurismo in slow-motion.

BIO
Wosai è un affare tra fratelli e Andrea e Giovanni, sangue siciliano trapiantato a Siena, lo sanno bene. Dopo anni passati a suonare il piano e la chitarra, i due intraprendono percorsi diversi in città diverse. Non appena la distanza cessa di essere un problema, decidono di condensare in unico progetto le loro esperienze e le loro influenze stilistiche, che partono dall’elettronica e arrivano al jazz e al soul. A settembre 2016 firmano con la Toys For Kids Records e iniziano i lavori per l’album d’esordio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.