Home Libri In libreria La rilegatrice di storie perdute

In libreria La rilegatrice di storie perdute

781
SHARE

La rilegatrice di storie perdute di Cristina Caboni in libreria!

Il ritrovamento di una lettera all’interno della copertina di un vecchio libro riaccende la passione nella vita di Sofia Bauer, il volume le è stato dato da un anziano libraio ed è una prima edizione de L’elogio della perfezione dello scrittore Christian Fohr, l’autore che più di ogni altro ama.

Il libro non è in buono stato, deve restaurarlo e per la prima volta dopo tanto tempo sta facendo qualcosa che la appaga, il suo matrimonio è finito e ricominciare da quella che era la sua grande passione le sembra la decisione più giusta. E lo è.

Con sorpresa infatti quella lettera e le tante note manoscritte sulle pagine la mettono in contatto con Clarice, la donna che non solo è l’autrice della lettera e di alcune di quelle note, ma probabilmente anche la rilegatrice.

Inizia per lei una nuova emozionante vita, fatta di perizie di autenticità, di viaggi all’estero, di letteratura, in una moderna caccia al tesoro che la vede nella stessa squadra di quella donna vissuta generazioni prima, con la quale scopre di avere moltissime cose in comune.

Un romanzo che saprà accontentare le tante lettrici di Cristina Caboni, che è ormai una delle autrici italiane più seguite. In questo nuovo viaggio letterario si ritrovano temi a lei cari come l’emancipazione femminile, il credere nei propri sogni, l’amore per la letteratura e per i fiori. Un omaggio ai pensatori dell’Ottocento e alla loro volontà di affermarsi, di trovare il proprio posto nel mondo, valorizzando un sentire intimo e profondo.

 

La rilegatrice di storie perdute

Cristina Caboni

Garzanti

 

Articolo di: Elena Torre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.