Home Da non perdere Il mistero delle antiche rotte alla Biblioteca Guglielmo Marconi

Il mistero delle antiche rotte alla Biblioteca Guglielmo Marconi

Lunedì 9 ottobre, alle ore 17.30, presso i locali di Villa Paolina, Via Machiavelli 2, si terrà la presentazione del libro “Il mistero delle antiche rotte” di Elena Torre, Cairo editore, organizzato della Biblioteca G. Marconi, nell’ambito della rassegna “Scrittori a km 0”. Sarà presente l’autrice ed introdurrà Erika Pucci, insegnante e Blogger.
“Pisa. Durante i lavori in uno scalo ferroviario, dove un tempo sorgeva l’antico porto della città, nella stiva di un relitto romano viene alla luce una nave di origine egizia dedicata a Iside. Una nave all’interno di un’altra nave. Una scoperta sensazionale che potrebbe cambiare l’interpretazione del legame tra il culto isiaco e Roma imperiale”.
“Una scoperta che può cambiare la storia. Un Thriller che terrà sospeso il lettore”.
Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Pisa, dopo una formazione giornalistica presso alcune emittenti radiofoniche locali, si dedica alla carta stampata. Collabora con la pagina di Società & Cultura del quotidiano Il Tirreno e con Mangialibri dove si occupa di recensioni librarie e interviste. La scrittrice, fra saggi, favole, romanzi e racconti, soprattutto investigativi, ha al suo attivo 17 pubblicazioni ed una scrittura teatrale. Fra queste vale la pena citarne alcune.
Nel luglio 2006 pubblica per le edizioni ETS il libro per bambini “Gli indovinelli della Principessa Turandot”.
A maggio 2012 è uscito in coedizione Romano Editore e Darwin Edizioni il libro di favole “Storie dei cinque elementi” scritto a quattro mani con la scrittrice Anna Marani.
Ad una sola settimana dall’uscita Storie dei Cinque Elementi vince il prestigioso premio “Un bosco per Kyoto 2012”, premio internazionale assegnato ogni anno a personalità scientifiche e politiche che più delle altre si sono distinte nella difesa dell’ambiente e della qualità dell’aria nel loro paese. La cerimonia avviene in Campidoglio il 22 gennaio 2013.
A giugno 2014 esce “Un bambino a Bloomsbury” per David and Matthaus Edizioni, un racconto dedicato ai più piccoli, sull’amore per la lettura e la letteratura attraverso l’opera e la storia personale di Virginia Woolf.
Nel 2015 a maggio, esce per Cairo Editore “Il segreto dei custodi della fede”, un thriller storico che segue i passi dei pellegrini lungo la Via Francigena. Tra leggende e oscuri segreti.
A maggio 2017, sempre per Cairo Editore, esce “Il mistero delle antiche rotte”, in cui i protagonisti de “Il segreto dei custodi della fede” sono loro malgrado trascinati in nuove e pericolose avventure.

 

Grafica Divina

Foto: Versilia Today

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.