Home Da ascoltare FLOWERS FESTIVAL del l’11 luglio parte la III edizione

FLOWERS FESTIVAL del l’11 luglio parte la III edizione

FLOWERS FESTIVAL

L’11 luglio inizia la III edizione con
MANNARINO
La prima settimana continuerà con

Grafica Divina

THEGIORNALISTI (12 LUGLIO), GOGOL BORDELLO (13 LUGLIO), COEZ + MECNA (14 LUGLIO), SAMUEL (15 LUGLIO) e THE ZEN CIRCUS + FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (16 LUGLIO)

SUL PALCO DEL CORTILE DELLA LAVANDERIA A VAPORE
NEL PARCO DELLA CERTOSA DI COLLEGNO (TO)

Martedì 11 luglio, alle ore 21, Mannarino salirà sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certorsa di Collegno (To) (Ingresso 22 euro + diritti di prevendita – info www.flowersfestival.it – info@flowersfestival.it – Tel 011 3176636) e aprirà il Flowers Festival, la rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour, che dopo le prime due edizioni si è posizionato come uno dei festival più importanti a livello nazionale. Dopo il concerto, sul palco de “I Suoni della Mezzanotte”, saliranno i L’Orage.

Dopo il cantautore romano, la prima settimana del Flowers Festival proseguirà con: Thegiornalisti (12 luglio – I Suoni della Mezzanotte: Diecicento35), Gogol Bordello (13 luglio – in apertura: Dubioza Kolektiv – I Suoni della Mezzanotte: Dj So Pijani), Coez + Mecna (14 luglio – I Suoni della Mezzanotte: Dargen D’Amico), Samuel (15 luglio – in apertura: Lim – I Suoni della Mezzanotte: Godblesscomputers) e The Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids (16 luglio – I Suoni della Mezzanotte: Litio).

Durante il concerto Mannarino presenterà dal vivo il suo nuovo disco “Apriti Cielo” insieme alle migliori hit del suo repertorio. Il concerto del Flowers Festival è la tappa torinese della versione estiva dell’Apriti Cielo Tour che sta riscuotendo uno straordinario successo di pubblico con oltre 45mila biglietti venduti grazie ai quali Mannarino continua ad essere stabilmente tra gli artisti più venduti nella classifica ufficiale di Ticketone.

FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla terza edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori. L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile. In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.

www.flowersfestival.it; https://www.facebook.com/FLOWERSMUSICFESTIVAL; https://twitter.com/FLOWERSFEST;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.