Home Da leggere Cambia vita cambiando convinzioni in libreria il nuovo libro di Gabriella d’Albertas

Cambia vita cambiando convinzioni in libreria il nuovo libro di Gabriella d’Albertas

Cambia vita cambiando convinzioni, spezza le catene del condizionamento!

Siamo veramente convinti di essere liberi? Che cos’è la libertà? Siamo certi che le scelte che compiamo ogni giorno sono frutto del nostro reale volere, del nostro desiderio profondo o risposte a condizionamenti che non sappiamo neppure di avere?

Il primo passo verso una vita realmente vissuta è il riconoscimento della prigionia del condizionamento, prigionia che ci deriva spesso da modelli ereditati dai nostri genitori, dagli insegnanti, dalle persone con le quali abbiamo vissuto, dall’ambiente, culturale, sociale nel quale ci siamo formati.

Grafica Divina

Modelli che riproponiamo anche inconsapevolmente e che riconosciamo come propri perché ben radicati nel nostro inconscio, modelli che dobbiamo prima di tutto riconoscere è solo dopo decidere se continuare a mantenere oppure trasformare.

In questo saggio, che è anche un manuale pratico ci vengono mostrate prima di tutto quali sono le convinzioni limitanti a partire da quella comune quasi a tutti, indipendentemente dal l’estrazione sociale, il sesso, la religione ovvero il non essere come dovremmo essere, la sensazione di non andare bene così come si è che per prima attua le nostre reazioni per essere accettati, per essere amati per modellarsi ai desideri delle persone che amiamo per paura quasi sempre del rifiuto.

Ed è da qui che inizia l’interessante viaggio che l’autrice propone attraverso il vissuto infantile e le esperienze traumatiche, passando dalle convinzioni generazionali, dall’educazione religiosa all’inconscio collettivo fino ad uscire dalla prigione che in parte abbiamo contribuito a costruire.

Ma quali sono gli strumenti per emanciparsi da tutto questo e ricominciare?
Ce ne sono tanti a partire dal test muscolare che ci viene insegnato per comprendere e riconoscere meglio le nostre convinzioni limitanti integrandole quando necessario, focalizzando gli obiettivi da raggiungere e proponendo diverse meditazioni per dare il via ad una vera e propria riprogrammazione dell’inconscio su gli aspetti che maggiormente ci stanno a cuore.

Gabriella d’Albertas
Cambia vita cambiando convinzioni
Spezza le catene del condizionamento!
Edizioni Mediterranee

 

Articolo di: Matilde Alfieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.