Home Da leggere Luca Ricci I difetti fondamentali

Luca Ricci I difetti fondamentali

Luca Ricci, L’arte del racconto al suo meglio

Un giovane studente di lettere nel sottobosco universitario si muove tra feste di facoltà, professori sui generis, occupazione e discussioni colte.

Un aspirante scrittore chiama ogni lunedì un giovane editor per sapere se il suo romanzo è stato letto e il suo comportamento arriva quasi ad assomigliare allo stalkeraggio.

Grafica Divina

Un uomo discute con la sua amante circa le caratteristiche e il significato del sesso coniugale e la situazione prende una inaspettata piega quando lei gli comunica di voler avere un figlio da lui.

E ancora uno scrittore e la sua vacanza in una spiaggia per nudisti, e chi per uno strano gioco del destino decide di aprire un bel & breakfast.

Quattordici racconti, quattordici storie ed altrettanti ritratti che Luca Ricci, autore toscano considerato da molti come uno dei migliori scrittori di racconti, accomuna in questo libro intitolato I difetti fondamentali edito da Rizzoli.

Il filo rosso che li collega e in qualche modo li lega è il mondo delle parole declinato nei vari aspetti e mestieri, e dell’amore, vissuto, atteso, assente, passionale che si manifesta in ogni fotogramma di questo libro.

Un viaggio alla ricerca della natura erotica propria dei rapporti di potere che si instaura necessariamente anche tra chi legge e chi scrive, complimenti a Luca RIcci!

 

Luca Ricci
I difetti fondamentali
Rizzoli

 

Articolo di: Lucrezia Monti

 

https://www.einaudi.it/libri/autore/ricci-luca/0007508/R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.