Home Da non perdere ALESSANDRO BENVENUTI al Quaranthana

ALESSANDRO BENVENUTI al Quaranthana

QUARANTHANA  – Teatro comunale di San Miniato (PI

venerdì 6 gennaio2017 – ore 21.30

Grafica Divina

ATLETICO GHIACCIAIA

«L’Atletico Ghiacciaia è la mia dichiarazione d’amore a una terra che mangia tutti i giorni pane sciapo e sarcasmo e nella quale, accanto ai cipressi, crescono da sempre come piante spontanee gli sfoghi dei grulli».

Con queste parole, dopo una lunga e profonda rielaborazione Il grande Alessandro Benvenuti torna a vestire i panni del cantore dell’amore paesano interpretando nuovamente il leggendario e indimenticabile personaggio di Gino, anziano pensionato logorroico, che somiglia sempre più a una pentola a pressione con problemi alla valvola, ammorbato da collera velenosa contro tutto e tutti. I suoi strali polemici colpiscono indifferentemente l’attualità del mondo della politica, della televisione e del calcio in uno sfogo rabbioso e debordante. Ne esce fuori un affresco tipico di ogni bar di paese, in cui vengono rappresentati con verve di smaliziata e dissacrante comicità tutte le consuete figure caratteristiche del paesino di provincia. E attraverso il suo verboso rancore bofonchia il pervicace risentimento di tutta una terra che non intende rassegnarsi dinanzi agli stereotipi più beceri e macchiettistici.

Ad accompagnare Benvenuti con il suo inconfondibile ritmo travolgente e musicale, è il bravissimo Francesco Gabbrielli, nei panni del giovane e sventurato barista che deve sopportare e cercare di calmare Gino. Spettacolo di rara ironia e profondità.

Il prossimo appuntamento: sarà il 27 gennaio con lo spettacolo “Diario di una deportazione” , un progetto del Teatrino dei Fondi, dedicato ad Italo Geloni, deportato politico nei campi di sterminio e alle sei milioni di vittime dei lager nazisti.

Biglietti:
Intero € 10,00
Ridotto (under 23) € 8,00

per info e prenotazioni:
0571-462835
info@teatrinodeifondi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.