Home Da ascoltare “GIBIGIANNA”: IL NUOVO SINGOLO DI ALESSIA RAMUSINO

“GIBIGIANNA”: IL NUOVO SINGOLO DI ALESSIA RAMUSINO

\r\n

Dopo i successi ottenuti con “Non mangio fragole” , primo singolo estratto dall’album “An incurable romantic”, sostenuto dagli ascolti radiofonici, dalle testate giornalistiche di settore e non, e dalla critica musicale, Alessia Ramusino presenta il secondo singolo arrangiato dal Maestro Lombardi e prodotto dalla BMA Music.

\r\n

Grafica Divina

\r\n

\r\n

\r\n

Gibigianna” è un nome ai più sconosciuto, eppure presente in tutti i dizionari di lingua italiana, e indica un giochino a specchio che crea una rifrazione di luce molto intensa, si fa con una qualsiasi superficie riflettente e lo si può indirizzare contro un muro o più dispettosamente negli occhi di un compagno di scuola o in faccia ad un ignaro passante o ancora in testa ad un annoiato signore pelato.

\r\n

In questo pezzo conosciamo una Alessia imprevedibile, giocherellona, un’adorabile burlona, romantica, golosa di rose di zucchero e trenini di cioccolata.

\r\n

La canzone è coinvolgente, divertente e fa venire subito voglia di ballare al ritmo di un inaspettato reggae invernale e molto solare.

\r\n

Le voci dei bimbi deliziano i ritornelli e ci ricordano i tenerissimi cori natalizi; infatti è la canzone perfetta per le imminenti feste di Natale, piene di caramelle, dolci di cioccolata, zucchero filato, lucine colorate, “Magical Joints”, incastri magici come recita il testo della canzone.

\r\n

\r\n

“An Incurable Romantic” è il secondo album di inediti dopo “Iris Fields”; il filo conduttore è Alessia, i suoi sogni, i suoi stati d’animo, per descrivere se stessa e l’amore.

\r\n

\r\n

\r\n

BIO

\r\n

Alessia Ramusino nasce a Genova da padre geologo e madre ottico, a soli venti giorni comincia a viaggiare grazie al lavoro del padre, trasferito con la famiglia in Iran dove Alessia trascorre gran parte dell’infanzia, continua poi a viaggiare visitando e vivendo in diversi paesi quali: Turchia, Grecia, Egitto, Spagna, Inghilterra, Francia, Tunisia Marocco ed ancora Stati Uniti.

\r\n

Entra così in contatto con genti diverse, diverse lingue, religioni, costumi e tradizioni, da ciò nasce la necessità di trovare un linguaggio comune che superi le differenze etniche, ecco perché Alessia sceglie l’inglese per scrivere i testi delle proprie canzoni. La musica è sempre stata sua compagna di viaggio, Alessia inizia a comporre all’età di 7 anni e le sue melodie rievocano le immagini, i rumori ed i profumi di quelle terre che diventano un mito da rivivere. L’ascolto costante dei più grandi protagonisti della musica internazionale pop e jazz, le hanno dato un’importante base di riferimento.

\r\n

Alessia ha all’attivo 4 CD editi:

\r\n

-Christmas Colours, raccolta di canzoni natalizie pubblicata in allegato con il Secolo XIX, il più importante quotidiano della Liguria.

\r\n

Iris Fields, raccolta di 11 inediti composti ed arrangiati da Alessia stessa pubblicato nel 2002 da RTI music, è ora in attesa di uscita la nuova riedizione per BMA music. Degli 11 brani Nemidunam ha fatto parte della colonna sonora della fiction televisiva di Canale 5: “Per Amore” di cui Alessia compone ed interpreta anche il singolo uscito contestualmente:

\r\n

-Flame, singolo che contiene 2 brani, uno omonimo per l’appunto “Flame” e “Nemidunam” facenti parte della colonna sonora della fiction televisiva di canale 5 “Per Amore” (con Anna Valle e Remo Girone )

\r\n

-You’ve gone away, singolo della colonna sonora della fiction televisiva di canale 5 “Noi” . Che fa parte della raccolta delle musiche e canzoni delle due fiction televisive di canale 5, Noi/Per Amore.

\r\n

\r\n

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.