Home Libri I 64 ENIGMI L’antica sapienza cinese per vincere nel mondo contemporaneo

I 64 ENIGMI L’antica sapienza cinese per vincere nel mondo contemporaneo

423
SHARE

di Gianluca Magi\r\n\r\nSperling & Kupfer\r\n\r\npagg. 144 – euro 15,90\r\n\r\nUscita: aprile 2015\r\n\r\n \r\n

Ispirato a Il libro dei mutamenti –  testo della tradizione cinese – esce a metà aprile I 64 ENIGMI di Gianluca Magi, orientalista e storico delle religioni che dirige con Battiato la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini.

\r\n

 

\r\n

In questo libro “traduce” gli enigmatici 64 Esagrammi del testo cinese per riportarli alla nostra cultura: per esempio, si trovano temi come la Creatività, l’Umiltà, l’Avvicinamento o la Perseveranza. Si tratta di spunti per innescare un cambiamento, per guardare le situazioni da un nuovo punto di vista, per non sentirsi imprigionati in una vita che non sentiamo nostra.

\r\n

 

\r\n

La struttura grafica è parte integrante del contenuto il testo non ha una struttura lineare, quindi si può aprire una pagina a caso per scoprire cosa ci suggerisce.

\r\n

 

\r\n \r\n\r\nIl libro per rendere risolvibile l’irrisolvibile.\r\n\r\n \r\n\r\nUn libro rivoluzionario per risolvere le questioni che bloccano la nostra vita, i dubbi, le incertezze che spesso ci tormentano. Queste pagine contengono le misteriose conoscenze millenarie del Libro dei Mutamenti. I 64 enigmi di questo antico oracolo cinese sono vere e proprie strategie evolutive. Gianluca Magi svela questo sapere rendendolo estremamente semplice da comprendere e da applicare alla vita personale e lavorativa, soprattutto nei momenti di crisi, in cui occorre una decisione rapida e risolutiva. Puoi navigarlo pagina dopo pagina, in ordine lineare. Oppure leggere un enigma al giorno, lasciandolo decantare. Oppure, se hai una domanda specifica che ti sta a cuore, puoi consultarlo aprendo una pagina a caso\r\n\r\n \r\n\r\nL’AUTORE\r\n\r\nGIANLUCA MAGI, è uno degli autori più influenti nel campo dell’evoluzione personale. Ha insegnato all’università di Urbino, ha fondato la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa, di cui è direttore insieme a Franco Battiato. I suoi libri sono stati tradotti in 33 Paesi e hanno raggiunto le 200.000 copie vendute. I suoi bestseller sono I 36 stratagemmi e Il gioco dell’eroe.

Previous articleCesare Cremonini
Next articlePACIFICO e SAMUELE BERSANI
Elena Torre
Scrittrice e giornalista, ha pubblicato romanzi, saggi e storie per bambini. Collabora con la pagina della cultura del quotidiano Il Tirreno. Ha ideato DaSapere nel 2010 e da allora se ne prende cura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.