Home Da non perdere Bolgheri Melody Festival: PANARIELLO A SAN GUIDO, AL MELODY SI RIDE (TANTO!).

Bolgheri Melody Festival: PANARIELLO A SAN GUIDO, AL MELODY SI RIDE (TANTO!).

\r\n

Anche Paolo Rossi e Pintus in cartellone.

Grafica Divina

\r\n

Il comicotoscano chiuderà Festival il 10 agosto

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

Giorgio Panariello torna a San Guido per chiudere la quinta edizione del Bolgheri Melody Festival. Il comico-mattatore “prolunga” il tour estivo con il suo nuovo show “Panariello e basta 2.0”, sostando ancora una volta dalle parti del Viale dei Cipressi più famoso del mondo. Il palcoscenico sarà, ancora una volta, quello dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li), che lo aveva già ospitato in due precedenti occasioni (nel 2011 e nel 2013)entrambe sold-out. Un ritorno graditissimo per regalare al pubblico della Costa degli Etruschi e ai tanti turisti una notte di grande spettacolo con un grande protagonista della scena nazionale. Davanti a San Guido, domenica 10 agosto (inizio ore 21.30. Prezzi da 31 a 56 euro), Panariello torna a raccontare con la sua amabile ironia vizi, capricci e peccati della nostra Italia. L’attualità e la quotidianità saranno ancora protagoniste dei suoi monologhi, ritratti brillanti del nostro tempo in cui ognuno potrà ritrovare un po’ di se stesso e ridere, sorridere e riflettere.

\r\n

 

\r\n

A Bolgheri Melody, quest’estate, si riderà tanto. In cartellone, oltre al comico toscano più amato, anche Paolo Rossi che sarà in scena mercoledì 30 luglio con il suo nuovo spettacolo “L’importante è non cadere dal palco” e Pintus esploso a “Colorado” che per la prima volta presenta in teatro un proprio spettacolo nel quale esprime tutto il suo talento di intrattenitore, sia comico che musicale. Per ridere con lui l’appuntamento è lunedì 4 agosto. (Per info e prezzi vai su www.bolgherimelodyfestival.it)

\r\n

 

\r\n

Nato da un’idea di Massimo Guantini e Sauro Scalzini sarà ancora una notte pregiosa, all’insegna dell’eccellenza italiana e della più importante istituzione ad aprire, venerdì 25 luglio, il sipario: il concerto dell’Ensemble della Scala di Milano. “Un omaggio all’Italia” e alla lirica di Giacomo Puccini per un evento musicale che ha le note speciali di un grande appuntamento. E poi ancora tanta danza, come da tradizione, con l’European Meeting Dance Classic (sabato 26 luglio), l’originalissimo spettacolo di Tango Argentino con la Compagnia di Yanina Quinones & Neri Piliu accompagnato da musica dal vivo (giovedì 31 luglio) ed il ritorno dei Momix con un doppio show (giovedì 6 e venerdì 7 agosto). Confermata, ma con una novità rispetto al passato, l’ingresso gratuito, la Serata di Gala per la Fondazione Arpa con la consegna del Premio Bolgheri Melody (venerdì 1 agosto). Spazio alla livornesità con le sue stelle più amate: Bobo Rondelli, Mario Cardinali, Consalvo Noberini, Alberto Funaro, Tono Marton, Martina Salsedo e tanti altri artisti pronti ad affrontare il pubblico di San Guido (sabato 2 agosto). E’ un successo mondiale il musical “Hair” con l’adattamento originale della versione cinematografica diretta da Milos Forman e basato sull’omonimo musical di Broadway, scritto e diretto dagli sceneggiatori e compositori Gerome Ragni e James Rado (venerdì 8 agosto). Sarà una delle tappe più attese quella a Bolgheri per Umberto Tozzi (sabato 9 agosto).

\r\n

 

\r\n

Promosso da Bolgheri Melody Srl (info su www.bolgherimelodyfestival.it) con il contributo di Regione Toscana e il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Camera di Commercio di Livorno, e Toremar main sponsor, il cuore del Festival sarà ancora una volta il palcoscenico dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, il teatro all’aperto che porta il nome del “padre” del Sassicaia a cui quest’anno si aggiungeranno gli appuntamenti con ciclo di incontri con autori, attori, artisti e giornalisti nella “Piccola Arena”.

\r\n

 

\r\n

Novità anche dal punto di vista della biglietteria. Previsti sconti per l’acquisto di biglietti in platea agli under 18 e over 65 (vale solo per spettacoli della Scala di Milano, musical Hair e I Livornesi a Bolgheri Melody). Particolari sconti anche per gli abbonanti della Compagnia Toscana Trasporti Nord (Ctt Nord). I biglietti possono essere acquistati online e in tutti i punti vendita Ticketone, Boxoffice e Bookingshow. Il botteghino del Festival (Via Aurelia 32/D – Donoratico LI) è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Per informazioni e aggiornamenti su prezzi,orari e convenzioni contattare il numero cortesia al 347-7210472 oppure scrivere a info@bolgherimelody.com e Twitter @BolgheriMelody

\r\n

 

\r\n

Il programma potrebbe subire delle variazioni. Protagonisti, informazioni ed aggiornamenti su www.bolgherimelodyfestival.it oppure pagina ufficiale Facebook “Bolgheri Melody Official Fan Page”.

\r\n

 

\r\n

\r\n

\r\n

Fonte: Andrea Berti

\r\n

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.