Home Da non perdere QUANDO C’ERA BERLINGUER

QUANDO C’ERA BERLINGUER

Il ricordo di Enrico Berlinguer nel 30° anniversario della morte

\r\n

Grafica Divina

QUANDO C’ERA BERLINGUER

\r\n

Un documentario di Walter Veltroni

\r\n

Cinema Comunale di Pietrasanta, lunedì 9 giugno ore 21.00 

\r\n

INGRESSO LIBERO (spettacolo unico)

\r\n

\r\n

Pietrasanta (LU) _ L’11 giugno 1984 moriva Enrico Berlinguer. A pochi giorni dal 30° anniversario della morte,  la Fondazione La Versiliana ed Apuania Cineservice con il patrocinio del Comune di Pietrasanta hanno deciso di ricordare – con la proiezione a ingresso libero del documentario “Quando c’era Berlinguer” – una personalità che ha senza dubbio segnato il corso della storia politica italiana  e che al di là dell’ideologia, ha saputo conquistarsi la stima unanime anche degli avversari di quegli anni.

\r\n

Apprezzato dalla critica e dal pubblico il film di Walter Veltroni  “Quando c’era Berlinguer” racconta infatti attraverso testimonianze e immagini, non solo il carisma di una delle figure politiche italiane più amate, ma anche un intenso decennio di storia del nostro paese. Il film, che segna l’esordio di Veltroni da regista,  è anche un modo per riannodare i fili della memoria, con la nostalgia di una politica fatta di passione sincera e di partecipazione popolare.

\r\n

Con la proiezione del film, la Fondazione La Versiliana  e il Comune di Pietrasanta intendono inoltre esprimere il proprio ringraziamento a Walter Veltroni, che a titolo gratuito, ha magistralmente condotto nel recente passato  il  Caffè de La Versiliana, proponendo incontri di assoluto livello con i più grandi protagonisti del Cinema Italiano.

\r\n

Il film sarà proiettato – con ingresso libero – al Cinema Comunale di Pietrasanta lunedì 9 giugno alle ore 21.00.

\r\n

\r\n

\r\n

CINEMA COMUNALE PIETRASANTA

\r\n

Piazza Duomo 14 – 55045 Pietrasanta (LU) – tel. 0584 795511

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.