Home Da ascoltare IPERSENSIBILITA’: il “singolo dei singoli” di OTTODIX

IPERSENSIBILITA’: il “singolo dei singoli” di OTTODIX

A due anni dal fortunato, fantascientifico e longevo album “Robosapiens” la band festeggia i suoi primi 10 anni con una raccolta di singoli, un particolarissimo libro e due inediti. E ovviamente un tour.\r\n

\r\n

\r\n

Grafica Divina
 

\r\n

 

\r\n

Alessandro Zannier (alias Ottodix), musicista, autore ed artista visivo, torna prepotentemente sulla scena electropop italiana con “I Fantasmi Di Ottodix” (001 Edizioni), prima vera (auto)biografia dell’artista e dell’omonima band; un prodotto tra arte, musica e letteratura, oltre che un tour condiviso assieme al super-drummer-dj Mauro Dix, il chitarrista Toni Massari e il tastierista Rocco Prete.

\r\n

\r\n

L’opera è composta da un inquietante libro di racconti illustrati, ispirati agli album pubblicati finora e un cd di 17 singoli contenente ben due inediti, tra i quali l’hit “Ipersensibilità”, a promuovere l’intera operazione.

\r\n

\r\n

“Ipersensibilità” è la caratteristica che contraddistingue l’adolescenza, le grandi cause della giovinezza e quel modo di amare perdutamente, cause, cose e persone fino a consumarsi, per poi magari abbandonarle. L’autore maliziosamente si rivolge a una giovane ragazza, ma forse anche al ragazzo che non è più, ora che ha “la pelle dura”. Ma l’ipersensibilità è anche l’elisir di giovinezza di ogni artista, per questo Ottodix con questo ambiguo brano, tutto sommato ci suggerisce di preservarla più a lungo possibile. “Dopo anni dietro la trincea, ho finito la diplomazia e il mio cuore chiede solo un’eutanasia” oppure ” Dopo tutte le promesse infrante ed il crollo di ogni garanzia, qualche piccola vendetta è una terapia” sono solo alcune tra le stoccate di fioretto contenute nel testo, come sempre caratteristica che in Ottodix fa la differenza.

\r\n

\r\n

Il singolo è uscito nelle radio il 30 settembre ed è disponibile dal sito di Discipline l’EP contenente anche versioni e remix differenti dei più rappresentativi brani di Ottodix. Il videoclip sarà firmato dal Vittorio De Marin.

\r\n

\r\n

La band, sempre più seguita e apprezzata anche live nei club italiani, dopo aver presentato in anteprima assieme ai Baustelle al Suoni Di Marca Festival 2013 il nuovo live, è partita per il suo tour il 28.09.2013 dal MEI di Faenza.

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

BOOK editore “I Fantasmi Di Ottodix”

\r\n

\r\n

\r\n

VISUAL ART:

\r\n

\r\n

\r\n \r\n

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte – https://www.laltoparlante.it – radio@laltoparlante.it – 348.3650978

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.