Home Da non perdere “VERTIGO-LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE” AL CINEMA SOLO IL 21,...

“VERTIGO-LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE” AL CINEMA SOLO IL 21, 22 E 23 OTTOBRE

Solo il 21, 22 e 23 ottobre è in programma nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da QMI, “VERTIGO – LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE” di Alfred Hitchcock, nominato nel 2012Miglior film di tutti i tempi” dalla rivista Sight and Sound per conto del British Film Institute.\r\n\r\n \r\n\r\nIl capolavoro del maestro del brivido del 1958 (liberamente tratto dal romanzo “D’entre les morts” -1954- degli scrittori francesi Pierre Louis Boileau e Thomas Narcejac) è stato interamente restaurato in alta definizione e presentato con grande successo al Festival di Cannes 2013 nella sezione Cannes Classics.\r\n\r\n \r\n\r\nSul sito www.hitchcockalcinema.it, interamente dedicato al ritorno al cinema del film, oltre a visualizzare il trailer e acquistare il biglietto, gli utenti possono ascoltare in streaming dall’homepage del sito la colonna sonora del film, grazie alla partnership con Deezer.\r\n\r\nInoltre, con un semplice login e rispondendo al quiz sui camei interpretati da Hitchcock durante la sua carriera, tutti i fan potranno scoprire quale personaggio dei suoi film meglio li rappresenta, per poi condividerlo su Facebook.\r\n\r\n \r\n\r\nIn “Vertigo – La donna che visse due volte”, il maestro sceglie uno dei suoi attori prediletti, James Stewart, per il ruolo di Scottie Ferguson, protagonista di questo thriller psicologico in cui il regista tocca i temi a lui più cari: la paura dell’altezza, un trauma insanabile e l’ambiguità morale dei personaggi principali. Protagonista femminile è invece la splendida Kim Novak che, nel ruolo di Judy Barton, incarna l’archetipo hitchcockiano della bionda inafferrabile.\r\n\r\n“Vertigo – La donna che visse due volte” è considerato un film all’avanguardia per il suo tempo anche per le innovazioni dal punto di vista fotografico. Hitchcock infatti gioca con l’effetto vertigine utilizzando zoom simultanei in direzioni diverse creando, così, un effetto visionario, grazie anche alla collaborazione con il grande disegnatore Saul Bass e con il musicista Bernard Herrmann.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\nQMI, agenzia leader nell’entertainment marketing, è in prima linea nel trovare sinergie sempre differenti per legare le aziende al mondo del cinema e dell’intrattenimento. Il suo spirito all’avanguardia l’ha portata a essere la prima a credere nei contenuti alternativi al cinema distribuendo concerti di artisti nazionali e internazionali, oltre a docu-film di successo, per poi riproporre, in versione restaurata in HD, film che hanno fatto la storia del cinema da “C’era una volta in America” di Sergio Leone a “Fear and Desire” di Stanley Kubrick ad “Animal House”  di John Landis , oltre ad una serie di appuntamenti in programma durante i prossimi mesi.\r\n

\r\n

Grafica Divina
\r\n

www.qmi.it

\r\n\r\n

\r\n 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.