Home Da conoscere GLADIS ALICIA PEREYRA, LA SCRITTRICE ARGENTINA DAL CUORE ITALIANO CONQUISTA L’AUSTRALIA

GLADIS ALICIA PEREYRA, LA SCRITTRICE ARGENTINA DAL CUORE ITALIANO CONQUISTA L’AUSTRALIA

A GLADIS ALICIA PEREYRA l’ambito  premio letterario mondiale  di Alias, Accademia Letteraria Italo-Australiana Scrittori, patrocinato dal  Consolato generale italiano di Melbourne, dall’istituto italiano di cultura, supportato dal Victorian Multicultural Commission del comune di Moonee Valley e patronato da Inca-Cgil, pr la sua opera “Il suicidio”.

Grande l’emozione per questa straordinaria scrittrice, appassionata di storia, autrice dello stupendo romanzo “Il cammino e il Pellegrino” ambientato in una Florentia del ‘200, nell’apprendere che la sua suggestiva scrittura è stata apprezzata e premiata anche nella lontana Australia. Per lei partita dall’Argentina per arrivare nella patria dei suoi nonni, l’Italia, questo è stato un traguardo che la consacra una scrittrice a livello mondiale.

Grafica Divina

Nel suo cassetto già due opere in sapore di pubblicazione: una serie di racconti incentrati sulla donna e un altro stupendo romanzo storico. L’autrice, grazie alla sua innata fluidità letteraria, riesce a rendere attuale e appassionate ogni momento storico da lei descritto  perché l’amore e i sentimenti degli uomini non hanno collocazione temporale, ma vivono dentro di noi e lei ci insegna a scovarli e a viverli.

Dall’opera vincitrice: “Le luci; di quella serata ricordava le luci ondeggianti delle candele sui tavoli e la larga distesa  luminosa della città che ai margini si arrampicava, diradando, per le colline. Si stava bene sul terrazzo di quel ristorante, discreto, elegante; Marcello le aveva chiesto di sposarlo mentre i camerieri scivolavano silenziosi fra i tavoli. Due anni dopo lui era andato via. Le aveva detto che doveva riflettere, che il loro matrimonio restava sospeso. Aveva detto proprio così: sospeso. L’erogazione di sentimenti era momentaneamente sospesa, fino a che i guasti fossero riparati. Anche lei era rimasta sospesa, sospesa al chiodo del suo stupore, della sua sofferenza, delle domande cui non aveva trovato risposte. Ma ormai tutto ciò non aveva importanza……”

Fonte: Daniela Lombardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.