Home Da non perdere Lighea per I 5 Elementi

Lighea per I 5 Elementi

LIGHEA

SABATO 8 SETTEMBRE IN SCENA AL TEATRO ROMANO DI VERONA

Grafica Divina

PER IL PROGETTO BENEFICO “I 5 ELEMENTI”

Sabato 8 settembre la cantautrice marchigiana Lighea sarà ospite a “I cinque elementi”,  serata benefica che si terrà al Teatro Romano di Verona (ore 21.00) i cui proventi saranno destinati al WWF Italia, all’associazione CUAMM – Medici per l’Africa e al CINI Italia Onlus.

I cinque elementi” è uno spettacolo in cui si mescoleranno danza, musica, poesia e favole, le stesse contenute nel libro Storie dei cinque elementi, scritto da Anna Marani ed Elena Torre e illustrato da Iole Eulalia Rosa, a cui hanno partecipato in veste di narratori alcuni personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Lighea, Fiorello, Neri Marcorè e Aldo Giovanni e Giacomo. Nel corso della serata, presentata da Max Laudadio, Lighea leggerà ““Il viaggio controcorrente di Capitan Fieragoccia”, la favola a cui ha dato voce nel dvd allegato al libro.

«Le fiabe sono una modalità straordinaria di comunicazione per trasmettere messaggi alle coscienze dei più piccoli  – dichiara LIGHEA – La fiaba che ho narrato, mi ha emozionata e trasportata in un mondo di speranza e di luce che a volte vedo oscurato da una quotidianità aggressiva e violenta».

È attualmente in vendita “TEMERARIA” l’ultimo album  di Lighea che contiene sei inediti e le versioni riarrangiate di quattro brani che hanno segnato la carriera musicale della cantautrice, tra cui il successo sanremese “Rivoglio la mia vita” e “Le cose che non riusciamo a terminare mai”.

Fonte: Parole & Dintorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.