Home Da non perdere Scuola di Cinema Immagina

Scuola di Cinema Immagina

Stage estivo di Regia e Recitazione

\r\n

Lucca – venerdì 6 e sabato 7 Luglio

\r\n

Grafica Divina

\r\n

Con il patrocinio del Comune di Lucca, Biblioteca Civica Agorà, LuccAutori, Lucca Film Festival, Circolo del Cinema di Lucca.

\r\n

\r\n

La Scuola di Cinema Immagina organizza ogni anno stage estivi di Recitazione e Regia.

\r\n

Venerdi 6 e sabato 7 luglio gli insegnanti della scuola di Cinema Immagina saranno a Lucca per un approccio importante con il mondo del cinema.

\r\n

Gli stage, strutturati coerentemente con la linea didattica della Scuola di Cinema Immagina, si sviluppano in modo da creare delle interazioni tra le varie discipline permettendo ai partecipanti di seguire tutte le fasi creative necessarie alla realizzazione di un prodotto cinematografico.

\r\n

Il regista Giuseppe Ferlito sulla base di una sceneggiatura precostituita introdurrà gli allievi attori nella realtà recitativa mentre gli aspiranti registi potranno acquisire le basi teoriche e pratiche introduttive al mondo della regia.

\r\n

Le due giornate, che si svolgeranno all’interno delle sale della Biblioteca Civica Agorà in Piazza dei Servi a Lucca, vedranno  la produzione di un cortometraggio che, al termine del corso, tutti gli allievi riceveranno in DVD.

\r\n

Alla fine dello stage verrà rilasciato un attestato di frequenza con il patrocinio di Toscana Film Commission.  Si prevede un numero massimo di 13 allievi iscritti. Il costo dello stage è di duecento euro.

\r\n

\r\n

Per informazioni e iscrizioni tel. 0584/961169 oppure scrivere a  info@raccontinellarete.it  allegando una nota biografica.

\r\n

Laboratorio Cinematografico Scuola di Cinema Immagina  Borgo della Stella 11r – Firenze Tel. 055.283282 info@cinemaimmagina.it  www.cinemaimmagina.it

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.