Home Da non perdere I CHEMICAL BROTHERS Presentano “Don’t Think” Un Film...

I CHEMICAL BROTHERS Presentano “Don’t Think” Un Film di Adam Smith

Il 26 gennaio 20 cinema in 20 città del mondo, tra cui Milano, ospitano l’esclusiva proiezione in Dolby Surround 7.1 di Don’t Think: l’anteprima attesissima da tutti i fan. E il 3 febbraio Don’t Think arriva nei cinema italiani. Un progetto in collaborazione con Radio Deejay e Deejay TV.\r\n\r\nApri gli occhi, ti trovi a metà strada sul versante di una montagna giapponese. E’ un’afosa notte nel cuore dell’estate. Sei nella radura di un bosco all’imbrunire circondato da 50.000 persone festanti in preda alla frenesia più totale; un palco non molto distante sembra emanare un delirio psichedelico che coinvolge tutti quanti, senza risparmiare nessuno. Sopra di te, fasci di luce accecanti piombano dall’alto e mitragliano eserciti di robot giocattolo in marcia e di cavalli al galoppo; capsule di colore esplodono davanti a clown psicotici e borderline. Sei nel bel mezzo di tutto questo, assorto dallo spettacolo, assorbito dalla folla e ti arrendi al frastuono e agli effetti visivi. Ammutolito dalla strabiliante intensità di quello che vedi, solo un pensiero attraversa come un flash la tua mente febbrile: Don’t Think. Just let it flow. Non Pensare. Lasciati andare.\r\n\r\nGirato con 20 telecamere durante uno dei concerti più importanti del Fujirock Festival (l’equivalente giapponese del Glastonbury), Don’t Think racchiude per la prima volta in un film l’esperienza integrale di un live dei Chemical Brothers.\r\n\r\nDiretto da Adam Smith, che da tempo collabora coi Chemical Brothers per gli effetti speciali dei loro spettacoli, questo film-concerto posiziona le telecamere tanto al centro del palco quanto nel cuore della folla per catturare al meglio la prospettiva dei fan e il crescendo delle intense reazioni del pubblico mentre guarda la band che offre sul palco una delle migliori performance di sempre.\r\n\r\nDurante il film, Smith approfitta di una delle più singolari ambientazioni offerte da un festival seguendo alcuni personaggi del pubblico lontano dal palco, nel bel mezzo della natura. Poi, aggiungendo magici momenti di avanguardia realista dove visioni da sballo lasciano gli schermi e invadono gli spazi aperti del festival, Don’t Think subisce una trasformazione: da eccezionale film-concerto si evolve in un documentario coinvolgente e avvolgente su uno dei più psichedelici e strabilianti spettacoli live mai visti, un evento capace di piegare e modificare le consuete percezioni della mente.\r\n\r\nCon questa proiezione al cinema in contemporanea in tutto il globo, il film offre al pubblico una possente alternativa alle consuete e restrittive modalità di visione di un concerto composte di clip da vedere su youtube e sugli schermi di un telefonino.\r\n\r\nFilmato il 31 luglio del 2011, Don’t Think è il primo film-concerto che si avvale del glorioso sistema audio Dolby surround 7.1 ed è stato mixato personalmente dalla stessa band per il grande schermo.\r\n\r\nIl film è stato prodotto da Marcus Lyall e Lee Groombridge per la RSA Films, la casa di produzione di Ridley Scott, in associazione con ML Studio.\r\n\r\nDopo l’anteprima del 26 gennaio alle 21 in 20 cinema del mondo (a Milano al cinema Arcobaleno, prenotazione su https://tiny.cc/o5v1w ) il film, già sold out a Londra, Parigi, Tokyo, Los Angeles, New York e Chicago verrà proiettato su oltre 500 schermi in più di 20 territori il 3 febbraio 2012.\r\n\r\nIn Italia lo spettacolo verrà distribuito nei cinema da Nexo Digital il 3 febbraio alle 22 (informazioni suwww.nexodigital.it) in collaborazione con Radio Deejay e Deejay TV.\r\n\r\nPer l’occasione tra il 23 e il 27 gennaio, gli ascoltatori di Radio Deejay potranno vincere i biglietti del cinema ascoltando Asganaway, la trasmissione di Albertino in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15.30 oppure partecipando al Power Jay nei giorni 28 e 29 gennaio.

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.