Home Da ascoltare Dragonette: Fixing to thrill

Dragonette: Fixing to thrill

Nei negozi tradizionali e in digitale “Fixing to Thrill”, l’album dei DRAGONETTE, trio noto anche per la fruttuosa collaborazione con Martin Solveig che ha portato il singolo “Hello” ai vertici delle classifiche. Il terzetto elettropop canadese presenta ora in Italia il nuovo album anticipato dal singolo “Pick up the phone (Richard X Remix)”.\r\n\r\n“Fixin To Thrill” si discosta dalla linea più marcatamente pop e commerciale del precedente lavoro dei DRAGONETTE “Galore”, orientandosi verso sonorità electropop , vintage, di grande attualità e forte impatto. I Dragonette fondano così lo stile che gli è proprio, riconoscibile e inconfondibile pur nella diversità dei brani. Il timbro e lo stile vocale della cantante Martina Sorbara costituiscono il filo conduttore originale, capace di caratterizzare la produzione della band.\r\n\r\nTra le 14 tracce che compongono l’album sono presenti oltre al nuovo singolo “Gone Too Far”, il brano “Come on be good”, inserito nella colonna sonora del celebre serial televisivo “Grey’s anatomy” ed il brano “Ok, dolore”, in duetto con Tegan & Sarah (duo d’oltreoceano formato dalle sorelle già famose in Italia per aver collaborato con Dj Tiesto).\r\n\r\nI Dragonette sono una band che crea musica di genere electropop, attiva dal 2005. Sono giunti alla notorietà internazionale nel 2010 con il singolo “Hallo”, creato in collaborazione con il Dj e produttore francese Martin Solveig, con cui conquistato le classifiche dei singoli in Francia, Canada (proprio in Canada, loro paese di origine, sono entrati nella Top 10), USA, Gran Bretagna ed Australia.\r\n\r\nSul web i loro video sono stati guardati oltre 15 milioni di volte, le loro canzoni son state cliccate 2.5 milioni di volte su MySpace e hanno toccato la vetta della Hype Machine Chart, per 7 volte. Come live band, hanno raggiunto il tutto esaurito in 4 continenti e sono stati in tour con i Duran Duran, New Order e Sugababes. Hanno collaborato con Basement Jaxx, Cyndi Lauper, Martin Solveig e Kaskade Jean Paul Gaultier. Inoltre, la loro musica è stata utilizzata in più di 75 tra film e serie televisive tra cui “Grey’s Anatomy, “The Hills”, “CSI Miami”, “90210” ed utilizzata per gli spot televisivi di Toyota, Macys, JC Penney, Target, Kraft, Trident e Sony Playstation, a cui vanno aggiunti altri spot a diffusione nazionale nei diversi paesi in cui sono distribuiti. Attualmente, stanno lavorando al terzo album, concedendosi durante le pause dalla registrazione, di suonare dal vivo e di essere ospitati in televisione in tutto il mondo.\r\n\r\nFonte: EMI

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.