Home Da non perdere PCRF Italia lancia la campagna per il Natale

PCRF Italia lancia la campagna per il Natale

PCRF-Italia è un’associazione di volontariato che dal 2013 esprime nel nostro paese i valori di Palestine Children’s Relief Fund (PCRF), organizzazione palestinese non profit fondata nel 1991 negli Stati Uniti.
Come tale è indipendente da qualsiasi formazione politica o religiosa ed è impegnata a fornire assistenza umanitaria, soprattutto medica, alle bambine e ai bambini del Medio Oriente, al fine di garantire loro il diritto universale alle cure e l’accesso ai servizi sanitari e socio-sanitari di qualità ai quali altrimenti non potrebbero accedere.

Le nostre attività sono totalmente gratuite e vengono svolte con il coinvolgimento diretto di personale volontario altamente specializzato e col supporto di 6 uffici in Cisgiordania, 3 nella Striscia di Gaza, 1 in Libano ed 1 in Giordania.

Grafica Divina

Per questo Natale, PCRF ha deciso di concentrare i propri sforzi nell’aiutare la popolazione che vive nei campi profughi in Libano, potenziando le strutture sanitarie pubbliche della zona, con un particolare riferimento al Safad Hospital di Tripoli che serve i rifugiati del campo di Badawi.
Le donne incinte, le neomamme, i neonati ed i bambini più piccoli rappresentano i gruppi più vulnerabili nella comunità dei profughi.

Un totale di 24300 persone prevalentemente palestinesi e siriani, la cui salute è gravemente influenzata dalle precarie condizioni in cui vivono, dalla mancanza di accesso a servizi sanitari adeguati, dalla povertà sempre più diffusa. I servizi sanitari disponibili all’interno dei campi profughi libanesi sono limitati e inadeguati e rappresentano una grave minaccia soprattutto per la salute materna e infantile; l’assenza di attrezzature neonatali anche basilari, come monitor e incubatrici, è una crescente causa di morte tra i bambini appena nati.

A peggiorare questa situazione contribuisce l’attuale situazione in Libano che ha conosciuto un drammatico aggravarsi della propria condizione politica, sociale ed economica a partire dalla fine del 2019.

L’obiettivo di questo progetto è quello di fornire all’ospedale Safad nuovi mezzi e attrezzature mediche in modo da incrementare il numero e la qualità dei servizi erogati, con particolare riferimento alle attività chirurgiche e alle relative terapie intensive pediatriche, e migliorare nello stesso tempo la struttura ospedaliera, creando un luogo più sicuro e confortevole sia per i pazienti che per il personale sanitario.

Per ulteriori informazioni potete visitare i nostri canali

https://www.pcrf.net/italy

https://www.facebook.com/PcrfItalia/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.