Home Da leggere Marco Ghizzoni in libreria con “Il muro sottile. Dieci racconti”

Marco Ghizzoni in libreria con “Il muro sottile. Dieci racconti”

MARCO GHIZZONI IL MURO SOTTILE. DIECI RACCONTI

Oligo Editore

Grafica Divina

In libreria dal 17 novembre

Apparentemente distanti tra loro, questi racconti sono in realtà legati da un unico fil rouge, quello del dolore, raccontato nelle sue molteplici sfaccettature: quello sempiterno della guerra, quello che si dovrebbe provare per la morte di un padre ma che fatica ad affiorare, quello universale dell’amore non corrisposto, quello gratuito di chi punta il dito per allontanare i sospetti da sé,  quello vigliacco della violenza perpetrata su una donna, quello indispensabile per esistere, per trovare un senso alla propria vita e quello che a una vita pone fine proprio quando cominciava a essere compresa e vissuta.

Ci sono ambientazioni diverse tra loro, in questa raccolta, ma questo libro ha una sua armonia. C’è l’Est Europa, ma c’è anche la Pianura. C’è la complessità dei personaggi e c’è azione. C’è pensiero e tanta psicologia umana. Mi piace tutta la speranza e la disperazione che ammanta certi testi, così come mi piace la scrittura tersa e la soluzione strutturale di alcuni racconti. (Davide Bregola).

MARCO GHIZZONI è nato a Cremona, dove vive, nel 1983. Ha pubblicato romanzi con Guanda e con Tea, questa è la sua prima raccolta di racconti. Quando non scrive, lavora nel settore commerciale di una multinazionale tedesca.

“Il muro sottile. Dieci racconti” Oligo Editore in libreria dal 17 novembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.