Home Da ascoltare Vasco Rossi con Alba Chiara la canzone più amata

Vasco Rossi con Alba Chiara la canzone più amata

I LOVE MY RADIO TRIONFA VASCO ROSSI  È “ALBACHIARA”

LA CANZONE PIU’ AMATA 

Grafica Divina

DA CHI AMA LA RADIO

Link al video con Gerry Scotti e Vasco Rossi: 

https://we.tl/t-AktSPMaZNj

Grande successo per la serata finale di I Love My Radio che ha visto, per la prima volta nella storia della radio italiana, i più grandi network radiofonici pubblici e privati ideare, realizzare e trasmettere a reti unificate – in diretta e senza interruzione pubblicitaria – il più grande evento della storia della radiofonia italiana.

A trionfare tra i 45 brani della nostra vita (uno per ogni anno dal 1975 al 2019) è stato Vasco Rossi che con “Albachiara” è stato il più votato dagli ascoltatori. Seguono sul podio tra le canzoni più votate: “A te” di Jovanotti e “La donna cannone” di Francesco De Gregori.

Un evento radio e tv eccezionale, presentato da Gerry Scotti, per celebrare e raccontare i primi 45 anni del sistema radiofonico italiano. Diretto da Lele Biscussi, scritto da Martino Clericetti e con le spettacolari scenografie di Sergio Pappalettera, il programma arriva a conclusione del percorso di I Love My Radio che ha visto per la prima volta le radio pubbliche e private – RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta, Radio Bruno – unirsi in uno dei momenti più difficili del nostro Paese.

Tantissimi sono stati gli artisti protagonisti che si sono esibiti sul palco con performance live uniche ed inedite, realizzate in esclusiva per I Love My Radio: Elisa con “Se piovesse il tuo nome” e “Mare mare”, Tiziano Ferro con “Perdere l’amore”, Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma” e “Centro di gravità permanente”, J-AX con “Una voglia assurda” e “50 Special”, Mahmood con “Dorado” e “Due destini”, Negramaro con “Estate” e “Sei nell’anima”e Tommaso Paradiso con “Questa nostra stupida canzone d’amore” e “L’ultima luna”. E ad impreziosire la serata anche la partecipazione straordinaria di alcuni dei nomi che hanno fatto la storia della radio italiana come Amadeus, Ambra, Renzo Arbore, Carlo Conti, Fiorello e Linus che hanno raccontato la radio attraverso aneddoti e contributi unici.

I LOVE MY RADIO è stato trasmesso in diretta e senza interruzioni pubblicitarie su tutte le radio coinvolte (RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Rai Radio 2, R101, Radio Subasio, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radio Norba, Radio Zeta, Radio Bruno), le relative piattaforme web e app e in tv su: Rtl 102.5 Tv, Rds Social Tv, Deejay e Capital Tv, Radio Italia Tv HD, Radio 105 Tv, Radio 101 Tv, Radio Monte Carlo Tv, Rai Radio2 Visual e Radio Bruno Tv.

I LOVE MY RADIO però non si ferma e le radio unite continueranno nella loro collaborazione anche nei prossimi mesi, con una straordinaria iniziativa rivolta a tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo della radiofonia, sostenendo il Master Fare Radio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (diretto da Marco Pontini e Paolo Gomarasca). Per maggiori informazioni: Almed.unicatt.it/fareradio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.