Home Da ascoltare CIZCO è on line il nuovo videoclip “Dentro”

CIZCO è on line il nuovo videoclip “Dentro”

Online il videoclip di “Dentro”, il nuovo singolo di CIZCO (inviato de Le Iene etra i fondatori della band Meganoidi e dei Lacizco), attualmente disponibile in streaming e in digital download e in rotazione radiofonica. Il brano è scritto da Francesco Di Roberto, prodotto dall’etichetta CIZCO Entertainment e distribuito da Artist First. Ecco il video:

“La canzone parla dell’Italia di oggi. Di come si badi più all’ apparenza che alla sostanza. Di come la nazione sia nuda senza il suo fragile tacco che la tiene in piedi. Di come il cittadino si adatti a tutto senza approfondirespiega Cizco -. Chi ha già tutto non si preoccupa di ciò che non va perché non gli interessa, e chi ha bisogno veramente non ha i mezzi e la forza per potersi opporre. Di come le persone parlino tanto senza aver niente da dire. L’Italia di oggi vista da dentro è ben diversa da come è percepita da fuori.”

Grafica Divina

Il significato del singolo è rappresentato nel videoclip: “Si gioca una partitella a calcio come quelle che si fanno tra amici il martedì sera, mentre in una squadra le persone hanno il volto di persone comuni, nell’altra i giocatori hanno le maschere dei principali leader del potere mondialeracconta l’artista ligure -. Larbitro della partita che dovrebbe essere un’amichevole tra amici sono io: quando ammonisco un giocatore, però, poi lo ferisco in modo tale che continui a giocare; mentre quando assegno un cartellino rosso, il giocatore viene soppresso. Il tutto viene accettato come se niente fosse. Come se fossero le normali regole del gioco”.

“Una metaforacontinua Cizcoche si può prestare a varie interpretazioni: una potrebbe essere che le persone siano continuamente in lotta le une contro le altre per la sopravvivenza; oppure una visione complottista, in cui le persone comuni vivano una vita pianificata a tavolino da chi sta al potere e che le disgrazie che ci capitano siano messe in atto dai poteri forti.”

Nato a Genova 44 anni fa, Cizco è cresciuto in Brasile (San Paolo) fino all’adolescenza. Tornato in Italia si laurea in Architettura, superando pure l’esame di Stato (per la felicità di suo padre ingegnere!). Assolti gli obblighi familiari studia recitazione e viene scelto ad un provino in spiaggia per diventare l’inviato del magazine giovanile “Com’è” su Tele+ (Sky). Due anni dopo è veejay e conduttore in 4U su Tmc2/Videomusic. Nel 2001, emergono nel panorama musicale i Meganoidi – di cui è stato uno dei fondatori – e partecipa al primo album del gruppo “Into the Darkness into the moda come batterista. Dal 2002 entra a far parte de Le Iene – Cizco è co-autore dei servizi oltre che di format per la tv – e lascia i Meganoidi per fondare Lacizco con cui pubblica l’album Ancora in tempo per fare tardi”(2006)edito da V2, che ottiene ottime recensioni dai giornali specializzati. Nel 2009 si trasferisce in Sudamerica dove è autore e inviato di MTV SET, il programma sociale di Mtv America Latina, che lo porta in giro per il continente in bici a conoscere i problemi degli adolescenti. Dal 2014 torna a fare l’inviato per Le Iene alternando servizi impegnati – come quello sui “Narcos” o sul “boschetto della droga” di Rogoredo – a quelli più leggeri come “il metodo dell’uomo nudo” o “40 anni vergine”.

Nel frattempo, scrive format per la Tv, fa il giudice in talent show (è tra i 100 giudici delle due edizioni di “All together now” Italia), compone musica propria e sta scrivendo un libro, che porterà anche in teatro. Le sue influenze musicali sono di vario tipo: è cresciuto con il rock dei Kiss, il suo primo disco, per poi passare al pop di Michael Jackson e a tanto punk rock, dai Clash ai Sex Pistols, dai Ramones ai Pixies. “Oggi praticamente ascolto di tutto, dai Green Day ai FooFighters, ma anche il rap, da 50Cent a Eminem, e gli italiani Fabri Fibra e Salmo. Ultimamente anche Imagine dragons e Billie Eilish.

http://www.cizco.tv/https://www.facebook.com/cizcotv/?ref=settingsInstagram: ienacizco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.