Home Da ascoltare Greta Lamay “Questa sono io” è il suo primo album

Greta Lamay “Questa sono io” è il suo primo album

“Questa sono io”: il primo album di Greta Lamay disponibile in formato fisico da settembre.

Nonostante il brutto periodo che stiamo attraversando, la cantautrice Greta Lamay è pronta ad allietarci con il suo primo album dal titolo ‘Questa sono io’. Un album composto interamente da inediti, 9 per la precisione, scritti e composti da lei stessa. Studio di registrazione e produttore non cambiano mai: è sempre Ezio Paloschi della Out Recording Studio ad occuparsi dell’arrangiamento e della produzione dei pezzi.

Grafica Divina

Un ringraziamento speciale da parte di Greta va a ‘Jes, il social delle emozioni’, il suo sponsor nonché applicazione di cui è testimonial, e di conseguenza agli ideatori: Giorgio Bonaita (G. B. Studio immobiliare) e Stefano Piavani (Abcdesign), quest’ultimo ha anche curato la parte grafica. Un altro ringraziamento fondamentale va al makeup artist Francesco Plebani che ha scattato tutte le fotografie dell’album curando anche trucco e parrucco. La decisione presa dalla cantautrice insieme al suo papà-manger Altin, fondamentale per la realizzazione ed organizzazione di ogni progetto ed evento, è stata quella di pubblicare l’album inizialmente in formato fisico, in modo tale da poter organizzare dei firma copie nel mese di settembre che possano creare maggior vicinanza tra la cantautrice ed il suo pubblico, e a distanza di due mesetti invece sarà disponibile anche in formato digitale su tutte le piattaforme (Spotify, iTunes, Google play, Amazon…)

Al momento si sta anche realizzando il videoclip di una delle nuove canzoni di Greta, ma la data di pubblicazione è ancora da stabilirsi.È un album che tocca tanti stili e generi diversi, con l’obiettivo di permettere a chiunque di rispecchiarsi in esso raccontando di se stessa. 

Ecco le parole della cantautrice a riguardo:“Questa sono io. Non potevo scegliere altro titolo per il mio primo album. In realtà se doveste chiedermi ‘chi sei?’ o ‘come sei?’ non saprei trovare una vera risposta. Chi mi conosce, mi definisce persino multipolare. Posso essere così tante cose che nemmeno io spesso riesco a capirmi a pieno.Scrivo in continuazione, ho sempre sentito il bisogno di aprirmi con qualcuno che potesse soltanto capire le mie sensazioni, ascoltando e non giudicando, ed ho trovato tutto questo nella musica, nella mia musica.

Per quanto diversi, quante volte ci è capitato di ascoltare una canzone e pensare che parlasse proprio di noi? Ecco, mi sono scavata dentro per trovare tutte quelle canzoni che avevo in qualche fragilità non ancora scoperta, già pronte, solo in attesa di essere scritte e che sembreranno raccontare non solo di me, ma anche di molti di voi credo.Ed eccole qui, nude, spogliate di ogni menzogna o inganno, ma soltanto sincere, spontanee e vere. Questa sono io.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.