Home Da leggere In libreria “Io e te a un metro di distanza”

In libreria “Io e te a un metro di distanza”

IO E TE
A UN METRO
DI DISTANZA

Valentina Scarnecchia

Cartaceo: €12.00
Ebook: €7.99

Milano, 1629: Renzo e Lucia divisi dalla peste cercano di ritrovarsi, lui perso in una città fantasma devastata dal dolore, lei chiusa nel Lazzaretto…
 Stessa città, ma quasi quattrocento anni dopo, stesso silenzio e stessa angoscia.
Un nuovo lessico familiare, un unico antidoto: l’amore.

È cominciata la quarantena, sento le sirene che mi entrano nel cervello senza tregua. Sono con Andrea, mio storico fidanzato dai tempi dell’università, mentre torno indietro con la mente e penso alle persone che amo, perché questo virus ci ha fatto amare di più: una forma di difesa, un vaccino prima del vaccino. Penso a Rodrigo, il mio amore capriccioso, alle mie “sorelle”, alla coppia di amici, James e Rik, perché cos’è una famiglia? Quella che scegliamo o quella che ci capita lungo il cammino?
Poi c’è Renzo, medico in prima linea, dietro la mascherina il suo sorriso e un cuore grande. E vogliamo parlare di mio padre? Roma, il suo lavoro al Policlinico, vite in pericolo, granitico come una roccia: la sua voce addolcisce ogni malinconia.
Mi sparo nelle orecchie la playlist preferita e prendo carta e penna. Scrivo, scrivo e ancora scrivo, perché altrimenti in pochi giorni andrò fuori di testa.
Fuori c’è il virus. Una nuova peste da affrontare ma sono pronta, armata fino ai denti di sentimenti da raccontare e ricette da cucinare.
Il mio nome è Lucia: maledetto Covid, ti ho dichiarato guerra!

Grafica Divina

Valentina Scarnecchia, nata a Milano, vive e lavora a Genova.
Laureata in pedagogia, è stata titolare di un centro che seguiva bambini e adolescenti e ha conseguito un master in criminologia. Ma il suo interesse più grande è sempre stato la cucina a cui ha deciso ora di dedicarsi a tempo pieno. Cuoca provetta e food blogger, sperimenta in continuazione nuovi sapori, con un occhio attento alla tradizione italiana e in un dialogo costante e attivo con il suo appassionato pubblico. Ama i gusti forti e decisi, come ha raccontato nel programma di Alice Tv Il Piatto Forte che ha condotto per diverse edizioni. Acuta, autoironica e sempre in movimento Valentina ha un’anima rock’n’roll e una passione per il racconto delle vicende umane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.