Home Da ascoltare “Fire In The Jungle” è il nuovo singolo di Godblesscomputers

“Fire In The Jungle” è il nuovo singolo di Godblesscomputers

293
SHARE

“Fire In The Jungle” è il nuovo singolo di Godblesscomputers disponibile dallo scorso  17 aprile su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per La Tempesta International, distribuito worldwide da AWAL. Da oggi 29 maggio è disponibile anche il video su YouTube.

Lorenzo Nada è Godblesscomputers. Si forma come beat maker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili. Nel 2011 prende vita Godblesscomputers, moniker di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono.

Da appassionato ascoltatore, Lorenzo é soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni.

Il suo primo disco ufficiale “Veleno” esce nel 2014 e sancisce il suo ingresso nella scena elettronica italiana indipendente, l’album successivo “Plush and Safe” (2015) ne è una conferma. “Solchi” (2017, La Tempesta) ha segnato un punto di svolta nel suo percorso artistico, portandolo a una nuova dimensione live con una band di tre elementi e a riconnettersi con le sue radici musicali hip hop, sviluppandole e reinterpretandole.

Una serie di paesaggi naturali resi perfettamente in 3D costruiscono lo sfondo del nuovo video di “Fire In The Jungle” e proprio dietro questo concetto si può trovare l’idea che dà un filo conduttore tra la musica e le immagini: animali e natura selvaggia ma rese attraverso grafiche artificiali, creando un crash ideologico.

Esattamente come la musica di Godblesscomputers che è in grado di immergere l’ascoltatore in mondi così lontani dall’ascoltatore, un viaggio nella natura più profonda attraverso l’utilizzo di suoni elettronici e artificiali. Fire In The Jungle è la prima tappa di un viaggio alla scoperta di un luogo della mia immaginazione, tra sogno e realtà. I contorni e i paesaggi dell’isola prendono forma frammento dopo frammento, tra scogliere imponenti e un fuoco che brucia in lontananza.

Fire In The Jungle” è stata scritta e prodotta da Godblesscomputers. Il mix è stato curato da Diego “Detox” Faggiani presso Menounolab Studio di Bologna e il master da Giovanni Versari. L’artwork della copertina è stato curato da Lorenzo Nada Guido Garotti. Il video è stato scritto e diretto da Matteo Podini e Matteo Bombarda, 3D, editing & vfx sono a cura di Matteo Podini, drone footage a cura di Matteo Bombarda, additional footage a cura di Davide Spina e la produzione è di #Framevilla aka Undervilla productions & Frame24.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.