Home Da ascoltare Carme da giovedì live su Instagram

Carme da giovedì live su Instagram

CARME

GIOVEDÌ 2 APRILE LIVE IN DIRETTA SU INSTAGRAM

Grafica Divina

Giovedì 2 aprile  Carme, giovane musicista e compositore milanese, suonerà in diretta sul suo profilo Instagram https://www.instagram.com/carme.music/, aderendo al progetto #iosuonodacasa. Il musicista si esibirà in acustico alle ore 18.30 dalla sua abitazione presentando in anteprima il nuovo singolo “Nobody” e una selezione di propri brani e cover. “Nobody”disponibile in digital download e in streaming dal 17 aprile con distribuzione Believe, è una canzone influenzata da sonorità RnB e Bedroom Pop il cui testo descrive la rabbia, le insicurezze e i dubbi causati dalla fine di una relazione.

«In queste settimane il significato dei social è stato completamente ribaltato – racconta Carme – Se prima il loro utilizzo poteva essere sinonimo di “isolamento” adesso sono l’unico strumento in grado di tenere in vita il concetto di comunità e solidarietà. La possibilità di esibirsi in diretta è fondamentale. Credo che poter stabilire un contatto attivo e non registrato con amici e persone che ti seguono possa in qualche modo farci sentire ancora partecipi in un momento in cui tutto sembra essersi fermato. Oggi più che mai sono la musica e la creatività le vere compagna delle 24 ore giornaliere che altrimenti si ripeterebbero sempre uguali.»

CARME, musicista e compositore di Milano nato nel dicembre 1999. Si approccia molto presto alla scrittura, subito in inglese, strumento che utilizza per comprendere meglio le sfumature della vita quotidiana. Da piccolo la vita in casa e i viaggi in macchina sono sempre stati accompagnati da dischi R&B e Alt-rock inglesi e americani. Dopo aver imparato il primo 12-bar blues sulla vecchia chitarra di suo padre, decide di vendere la PlayStation per comprarsi una chitarra elettrica e fondare la prima band (Wave Out). Con questa, dopo aver registrato una demo di inediti, si è esibito attivamente in vari club di Milano fino al 2018. Finiti il liceo e gli studi pre-accademici di chitarra classica si iscrive al corso universitario di Musica Applicata alle Immagini estendendo così il proprio interesse musicale anche al mondo del visivo. Dal 2019 ha iniziato a lavorare alle registrazioni del suo primo Ep “Goodbyes”, un punto d’inizio per un percorso di crescita sia musicale che personale. I quattro brani che lo compongono descrivono i mesi conclusivi di una relazione, pieni di controversie, dubbi e instabilità emotiva. Il 17 aprile 2020 esce in digitale e in streaming il primo singolo “Nobody”, distribuito da Believe.

 FB: https://www.facebook.com/CARMEOFFICIAL/

IG: https://www.instagram.com/carme.music/

YT: https://www.youtube.com/watch?v=s-70DGD3fJk&feature=youtu.be

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.