Home Da ascoltare GIANNI BISMARK e il nuovo album “NATI DIVERSI”

GIANNI BISMARK e il nuovo album “NATI DIVERSI”

Sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 27 marzo “NATI DIVERSI” il nuovo disco di GIANNI BISMARK. Il rapper romano ha comunicato da pochi minuti la pubblicazione sui suoi social rivelando anche la copertina di questo nuovo progetto.

È possibile inoltre da oggi presalvare il disco su Spotify (https://umusic.digital/natidiversi).

Grafica Divina

Al momento non ci sono maggiori dettagli rispetto a tracklist e collaborazioni (cosa a cui il rapper romano ci aveva abituato anche nel precedente lavoro e che ci aspettiamo anche per questo nuovo progetto) tranne che nell’album sarà presente il primo singolo annunciato “GIANNI NAZIONALE”.

Del brano, che si avvale della produzione di G Ferrari (già al lavoro con Tiziano Menghi nel precedente album “RE SENZA CORONA”), è disponibile un video girato da Francesco Coppola a Roma, zona Mandrione, dove Pierpaolo Pasolini ambientò alcune scene del suo film “Accattone” e visibile qui http://www.youtube.com/watch?v=eAkk_VM3Tog.

Il titolo del disco – racconta GIANNI BISMARK – è un omaggio a tutte quelle persone che si sentono vere in un mondo troppo spesso oggi fatto di costruzioni e finzione. Viviamo circondati da falsi ben costruiti che si mostrano ogni giorno sui social network in un modo ma che nella vita reale non assomigliano affatto ai personaggi che si sono costruiti”.

Il rapper romano, amato per la sua onestà artistica prosegue spiegando: “Io voglio parlare, raccontare, scrivere per chi come me si sente diverso da tutta questa finzione, si sente uno come tanti, semplice, onesto. Parlo ai miei fratelli e sorelle, e so che ce ne sono tanti la fuori che rivogliono la verità, nei rapporti, nelle storie, nelle immagini…”.

Questo nuovo progetto nasce sotto l’ala protettiva di Bomba Dischi, etichetta che ha iniziato a collaborare come management con Gianni Bismark arricchendo in questo modo il lavoro fatto da Virgin Records e 777 Ent.

In questi mesi Gianni Bismark ha continuato a lavorare, come dimostrano i tre freestyle pubblicati su Instagram nell’ultimo mese: “Te racconto na storia” https://www.instagram.com/p/B8tX27co-BC/, “Belli miahttps://www.instagram.com/p/B8_YNJmoE0z/ e “Gianni Nazionalehttps://www.instagram.com/p/B9O3NlAqsQH/.

Cresciuto nel quartiere Garbatella con una smisurata passione per il calcio e per la Roma (il suo nome d’arte proviene dal nome completo del calciatore Gianni Guigou ovvero Gianni Bismark Guigou Martínez, che militò nella Roma dell’ultimo scudetto) e con le radici ben piantate nella città eterna, GIANNI BISMARK ha pubblicato il suo primo mixtape “Gianni Bismark Mixtape” nel 2015 a cui ha fatto seguito nel 2016 il suo album d’esordio “Sesto Senso”.

Dopo diverse collaborazioni e cambi di rotta nel gennaio 2019 esce RE SENZA CORONA” (primo lavoro per la Virgin Records/Universal Music Italia), un album non solo legato agli stereotipi della trap e del rap moderno ma che trovava le sue radici nei classici della musica e della tradizione romana.

Questo disco aveva impegnato Tiziano Menghi (questo il suo vero nome) sia dal punto di vista della scrittura che nella creazione di un sound personale, grazie anche all’apporto di G Ferrari, produttore del disco a cui si sono affiancati gli Enemies (produttori anche di Ultimo e lowlow).

L’album di Bismark aveva debuttato nella Top20 dei dischi più venduti in Italia e conteneva collaborazioni con Dark Polo Gang, IZI, Franco 126, Ntò, Ketama126 e Pretty Solero.

Il risultato è stata la nascita di un nuovo esponente della scena Urban capace di mischiare stornelli romani, Franco Califano e Nas.

Dal disco sono stati estratti i singoli “Gianni B”,PREGIUDICATI” featuring IZI (https://youtu.be/WPCE9BXIfXw) e “FOR REAL” Featuring DANI FAIV (https://youtu.be/Eyq53z1btLU).

https://www.facebook.com/giannibismark/
https://www.instagram.com/giannibismark
https://www.youtube.com/channel/UC5JmfHoIbZX06bzkWrNmA5g

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.