Home Da leggere Scegliere di rallentare, in libreria

Scegliere di rallentare, in libreria

241
SHARE

Scegliere di rallentare
Passo dopo passo verso uno stile di vita più lento, sostenibile e sano

Quante volte ci diciamo che «non abbiamo tempo» per seguire un hobby, visitare un amico o semplicemente per fare nulla? Viviamo immersi in una società che ci spinge a essere frenetici, iperattivi, a voler possedere sempre qualcosa, a consumare noi stessi e le risorse del Pianeta.
Nelly Pons, sopravvissuta a un burn-out, parte dalla propria esperienza per suggerirci come riprendere in mano le nostre esistenze e costruire un nuovo rapporto con il mondo in cui viviamo. Rallentare è uno stile di vita, un modo per vivere più consapevolmente, per ridurre l’impatto ambientale dei nostri consumi e per aumentare il tempo e lo spazio dedicato alle relazioni con gli altri, con noi stessi e la natura. Rallentare non significa andare al rallentatore ma saper dosare il proprio ritmo ed elaborare un nuovo equilibrio tra velocità e lentezza.
E poiché il mondo continua ad accelerare, l’unica leva su cui abbiamo il potere di agire siamo noi stessi. In conclusione del libro Paolo Ermani, una delle figure più attive del movimento ecologista in Italia, ci racconta la storia esemplare di un individuo che ha scelto di rallentare e ha raggiunto il proprio obiettivo. 

L’autrice: Nelly Pons

Nelly Pons vive in Francia. È stata ballerina, giornalista, collaboratrice dell’ambientalista Pierre Rabhi e direttrice di Terre & Humanisme. Da tempo si occupa di agricoltura biologica e permacultura, più recentemente ha iniziato a scrivere libri anche su altri argomenti. Tutti i suoi scritti sono accomunati dall’esplorazione del legame tra ricerca interiore e costruzione di uno stile di vita più sostenibile e pacifico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.