Home Da leggere Tutti giù per aria il nuovo libro di Rossella Postorino

Tutti giù per aria il nuovo libro di Rossella Postorino

Rossella Postorino vincitrice del Premio Campiello 2018 con Le assaggiatrici torna in libreria per Salani con un piccolo grande libro per bambini.

Ci racconta di Tina, una ragazzina che si limita a fare solo quello che le riesce bene, non troppo amata dai suoi coetanei che tendono ad isolarla perchè il confronto con chi fa bene non è mai semplice. La considerano troppo ‘perefettina’ e non si accorgono che forse dietro quall’atteggiamento si nasconono insicurezze e paure.

Grafica Divina

Ma la vita di Tina cambia il giorno in cui per andare a riprendere un pallone caduto nel fiume si allontana non solo dalla riva ma anche dai suoi compagni, dal paese, da se stessa. Sta quasi per affogare quando due forti braccia la afferrano e la fanno volare in alto.

A trovarla è stata la signora Gianna Baloon che la conduce in uno strano paese popolato da personaggi strambi emozionati per la Fiera degli Scarti, la festa del paese che coinvolgerà gli abitanti in una fantastica caccia al tesoro.

Fra parrucchieri virtuosi, sindaci timidi, donne che parlano con le stelle, bizzarri insegnanti di yoga Tina intraprenderà un viaggio alla scoperta di se stessa e del mondo, un mondo popolato da creature diverse e speciali, ognuna ricca del proprio carico di bellezza.

Articolo di: Elena Torre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.