Home Da leggere Da leggere: Cure naturali per cani e gatti

Da leggere: Cure naturali per cani e gatti

Capita spesso di osservare cani e gatti ingerire di gusto l’erba di prati e campi. Capita anche di vederli vomitare dopo averla mangiata e spesso questo comportamento ci preoccupa.

Eppure quella che mangiano non è erba qualsiasi, è gramigna, ben nota proprio per le sue proprietà emetiche.

Grafica Divina

Un caso? Difficile pensarlo, se consideriamo che gli animali in natura utilizzano per curarsi proprio erbe e piante.

Sylvie Hampikian e Amandine Geers dedicano l’introduzione di questo piccolo manuale pratico proprio all’intelligenza innata degli animali e scelgono di fornire alle persone con cui vivono suggerimenti pratici per prevenire problemi comuni di salute in modo naturale.

Analizzano le insidie che possono nascondersi nei nostri ambienti domestici, dedicano un focus alla lettiera del gatto, a come sceglierla e come smaltirla, trattano il tema fondamentale dell’alimentazione e delle integrazioni.

Un capitolo è poi dedicato all’igiene e ai prodotti da fare in casa, dal deodorante per la lettiera all’argilla ed erbe allo shampoo senza schiuma, dallo spray antipulci al collare repellente casalingo.

Senz’altro utile anche lo spazio dedicato alla comprensione dei sintomi di malessere più comuni per i quali rivolgersi al proprio medico veterinario di fiducia, e le ricette dedicate a cani e gatti anziani, appetitose e nutrienti.

Dedicato a tutti coloro che cercano anche per gli animali con cui vivono un approccio rispettoso per l’ambiente e per la natura.

Cure naturali per cani e gatti
Hampikian e Geers
Edizioni Il Punto d’Incontro

Articolo di: Cinzia Ciarmatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.