Home Da ascoltare Ospite del nostro format musicale Elisa Sapienza

Ospite del nostro format musicale Elisa Sapienza


Venerdì 7 giugno è uscito “il tempo vola” il primo ep della cantante milanese Elisa Sapienza

Come nasce la tua musica? Quali sono le tue fonti d’ispirazione?

Grafica Divina

Nasce da un’esigenza, una voglia di condividere le mie emozioni con gli altri. Certo di raccontare o interpretare storie che sento mie, ma comuni a tutte le persone. Come in “Eccezionali” che è un vero e proprio inno al coraggio e al non sentirsi inferiori a nessuno. 

Le mie fonti di ispirazione sono le storie che vedo 

Di cosa parla “Il Tempo Vola, il tuo EP d’esordio?

“Il Tempo Vola” è un’esortazione a non sprecare più il tempo. E’ un percorso iniziato tanto tempo fa che racchiude 5 brani che raccontano 5 pezzi di me. Sono confessioni molto intime. Come lo stesso brano “Il Tempo Vola” è una dichiarazione d’amore verso mia nonna, la persona più importante della mia vita.

Cosa non deve mai mancare in un brano che ascolti e in uno che scrivi? 

La verità. E’ una cosa imprescindibile. Ogni artista ha una sua verità e deve tirarla fuori sempre, solo così rispetti chi ti ascolta. 

Cosa ne pensi dei social e del web in generale come mezzo per farsi conoscere?

E’ un mezzo di comunicazione importante, cerco di curarli al meglio anche io. Trovo avvilente, però, che molti artisti vengono considerati o notati solo perché hanno un numero alto di follower e magari non hanno studiato e non hanno fatto la gavetta. Quello dei social, spesso, è un mondo artefatto, di pura finzione, dove conta solo slogan a discapito del contenuto. 

Dicci dieci cose che ti piacciono e dieci che ti fanno arrabbiare.

Ce ne sono più di dieci ma ci provo. In primo luogo amo la positività, perché essere positivi è il motore delle mie giornate. E poi ci sono tanti valori importanti come l’umiltà, l’onestà, la curiosità, la sensibilità, dare il giusto valore alle persone, il coraggio, la condivisione. Mi piace studiare musica e poi…la pizza! 

Non sopporto: l’arroganza, l’egoismo, la falsità, la presunzione, le persone che usano scorciatoie e non hanno voglia di faticare, il giudizio, l’arresa facile davanti alle prime difficoltà. 


Quest’estate ti vedremo su qualche palco?

Certo! E spero di fare tantissimi concerti! Inizio il 29 giugno prossimo con la presentazione live del mio Ep al “Tnt” di Milano e poi stiamo chiudendo un po’ di date che presto comunicherà sui miei canali social. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.