Home Da ascoltare Andrea Piovan Live non è la D’Urso

Andrea Piovan Live non è la D’Urso

La voce narrante italiana dei documentari BBC

ANDREA PIOVAN

Grafica Divina

è la voce ufficiale dei servizi di 

LIVE NON È LA D’URSO

In onda ogni mercoledì in prima serata su Canale 5 

“Svelata” la voce ufficiale dei servizi di LIVE NON È LA D’URSO, notissimo talk show in onda ogni mercoledì in prima serata su Canale 5.

È ANDREA PIOVAN, voce già molto conosciuta nel piccolo schermo per la narrazione italiana dei documentari BBC (tra cui anche l’evento Planet Earth 2), per le moltissime campagne pubblicitarie e sui canali sportivi, passando per le campagne social, il doppiaggio di personaggi di alcuni dei video gamepiù conosciuti per arrivare al mitico Capo di Art Attack

“Per LIVE NON È LA D’URSO, insieme agli autori, abbiamo dato vita a un doppiaggio unico nel suo genere – racconta Andrea Piovan – che definirei in 4 parole: STUPORE, DRAMMA, MERAVIGLIA e VERITÀ. Con il doppiaggio cerchiamo di dare una certa leggerezza anche a argomenti molto seri e pesanti, andando a creare un contrasto tra la voce, che è quasi sul filo del comico, tanto è esagerata, e la drammaticità delle immagini, proprio come si fa nel teatro”.

Dove trovare la voce di Andrea Piovan: è la voce narrante italiana dei documentari BBC, tra cui Wild Atlantic, Wild Alaska, Wild Patagonia, Wild India, Wild France, Mountains Above the clouds, Operation Iceberg. Tra i documentari BBC doppiati c’è anche la serie evento Planet Earth 2; trasmessa in prima tv su Rete 4 all’inizio del 2017, nei suoi 3 appuntamenti in prima serata è stato uno dei documentari naturali più guardati. È stato la voce ufficiale di Discovery Channel, CNN ITALIA, Cartoon Network, Boomerang, National Geographic, ESPN CLASSIC SPORTS e Euronews. Per due anni consecutivi è stata la voce del Sondrio Festival, dove tiene una vera e propria scuola di doppiaggio riservata agli alunni delle scuole. È la voce ufficiale di Domenica Live, il programma domenicale di Canale con Barbara d’Urso, di Giallo Zafferano con Cristina Chiabotto e voce dei documentari di Focus; è la voce ufficiale delle campagne tv nazionali 2018/2019 di tutti i prodotti Reckitt Benckiser: CALGON, NAPISAN, BENAGOL, VANISH, BENACTIVE FINISH, GAVISCON, DUREX, WOOLITE. È la voce ufficiale delle campagne cinema, radio, e tv 2018/2019 di Porsche Italia e quella delle campagne Social Media 2018/2019 Benetton, Deutsche Bank. In ambito videogiochi è stato il doppiatore di Liquid Snake (uno degli antagonisti principali) in Metal Gear Solid; ha prestato la sua voce ad alcuni dei personaggi della serie Spyro The Dragon e Crash Bandicot. Ha partecipato al doppiaggio di altri videogiochi come: Ape Escape, MediEvil, Destrega e molti altri. È stato anche voce del pupazzo Il Capo di Art Attack.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.