Home Da non perdere Fiori di Bach per gli animali nuove possibilità di formazione

Fiori di Bach per gli animali nuove possibilità di formazione

Si è appena conclusa a Torino la terza edizione del Progetto Pets&Flowers il corso dedicato ai Fiori di Bach per animali, un percorso formativo in tre fine settimana approvato dal Bach Centre per formare consulenti accreditati.

Negli ultimi anni l’attenzione al benessere verso i nostri amici a quattro zampe e non solo è cresciuta vertiginosamente così come l’utilizzo del metodo ideato dal medico gallese tanto da rendere necessaria una formazione specifica per i consulenti che si vogliono dedicare agli animali.

Grafica Divina

Il progetto Pets&Flowers che segue rigorosamente il metodo originale del dottor Edward Bach nasce proprio per questo motivo.

Si tratta di un corso che propone allo studente un viaggio alla scoperta delle specie con cui siamo soliti condividere i nostri spazi domestici (e degli animali più in generale) alla luce delle più moderne acquisizioni delle neuroscienze e un’esplorazione dentro il nostro essere “umani”, con particolare attenzione agli aspetti sistemico-relazionali del rapporto uomo-animale

Unkoccasione per riflettere sull’universo del cane e del gatto, chiedendoci quanto conti la razza a cui appartengono, con approfondimenti sull’etogramma di specie e sulla comunicazione.

Ma non solo cani e gatti stanno i protagonisti ma anche piccoli mammiferi erbivori e non, cavalli e uccelli, con focus approfonditi sulla complessa etologia dei pappagalli, di rettili e animali selvatici.

Un viaggio nelle realtà di canili e gattili, con una finestra sulla pet-therapy e sugli interventi assistiti con gli animali, alla luce delle più recenti novità legislative.

Un percorso lungo la storia evolutiva della nostra specie per scoprire il legame profondo e antico tra uomo e animali nella storia, nell’arte, nel mito, in un processo di acquisizione di nuove consapevolezze che divengono preziosi strumenti di sviluppo e crescita personale.

La prossima edizione del corso a cui è già possibile iscriversi sarà a Milano ed inizierà il 15 e 16 giugno.

Tutte le informazioni le trovate su Spazio Ametista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.