Home Da non perdere Domenica 24 Cittadella in festa a Viareggio

Domenica 24 Cittadella in festa a Viareggio

DOMENICA 24 FEBBRAIO CITTADELLA IN FESTA

Hangar dei carri e musei aperti, laboratori e sfilata straordinaria delle maschere isolate

Grafica Divina

Cittadella in festa domenica 24 febbraio tra sport, cultura, spettacolo e musica. Al mattino si disputerà la terza edizione del Duathlon di Carnevale. La competizione prevede staffetta e staffetta mista uomo donna con partenza dalla Cittadella. La gara inizierà alle ore 12, le premiazioni alle ore 14,30. La prima frazione della corsa prevede un anello di 5 chilometri, la frazione ciclistica un anello di 5 km da ripetersi quattro volte, per un totale di 20 chilometri, la seconda frazione di corsa un anello di 2,5 chilometri con partenza e arrivo alla Cittadella.

Il pomeriggio la Cittadella si anima con musica, festa e cartapesta. Dalle ore 15 gli hangar dei carri e i musei saranno aperti al pubblico e si svolgeranno laboratori della cartapesta, mentre piazza Burlamacco sarà il circuito della festa. 

Dalle ore 15 sarà il dj Andrea Paci a far ballare la piazza, mentre dalle ore 16 uscita straordinaria delle otto maschere isolate in concorso e delle tre fuori concorso, presentate dallo speaker Daniele Maffei, che sfileranno accompagnate dalla Filarmonica “La Versilia” e dagli sbandieratori del Palio di Querceta. Bus navetta gratuiti collegheranno la Cittadella con partenza da piazza D’Azeglio dalle ore 14.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.