Home Musica Esma presenta I registi sotto la pioggia all’Off Topic di Torino

Esma presenta I registi sotto la pioggia all’Off Topic di Torino

182
SHARE

ESMA Presenta I REGISTI SOTTO LA PIOGGIA 

 IL 9 GENNAIO DAL VIVO SUL PALCO DELL’OFF TOPIC

A  TORINO

Mercoledì 9 gennaio, alle ore 21.30, all’Off Topic di Torino (via Pallavicini, 35 – ingresso gratuito, info www.offtopictorino.it) il cantautore torinese ESMA si esibirà dal vivo accompagnato da Federico Debandi (sintetizzatori) e Fabio Massa (batteria e sintetizzatori). Prima del live verrà proiettato in anteprima “I registi sotto la pioggia”, video del nuovo singolo estratto dall’EP “EP Ending” (La Schiuma), disponibile in digitale e in streaming dal 30 novembre scorso.

 

«In “I registi sotto la pioggia” racconto di una Lei che ha perso  la memoria, e con essa ogni ricordo di sé, e di un Lui in un’attesa tremante, cementato dal terrore di cosa sia successo alla sua metà inspiegabilmente scomparsa. – racconta ESMA – Mentre la protagonista continua la sua ricerca affidandosi ai pochi indizi presenti nel suo portafoglio, lui rientra in casa dove “Sul tavolo ci sono ancora le forcine di quando sei rimasta  a dormire”.  L’attesa è densa come piombo ma la speranza è un urlo “Da quando sei andata via lascio la porta aperta!” che rompe il silenzio. Una ballata intima, in equilibrio fra le melodie toccanti di Battisti e Lucio Dalla e  le sonorità delle più celebri e romantiche canzoni dei Cure.»

  

Enrico Esma (In arte ESMA) canta e racconta quello che succede in questa avventura ed esperienza che è la vita. Nel 2011 partecipa e vince l’Arezzo Wave Festival come miglior progetto musicale, nello stesso anno il Premio “Carish” di Sarzana come miglior cantautore. A dicembre 2012 il brano “Come una stella” viene trasmesso in rotazione dal programma MTV New Generation. Apre i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica. Nel 2014 pubblica il mio primo Album “Rivoluzione al sole” ottenendo buoni riscontri dalla critica e dai magazine e dal quale vengono estratti cinque video ufficiali. All’inizio del 2015 inizia un lungo viaggio, partendo con un biglietto di sola andata per viaggiare e crescere come artista. Fa tappa in Australia, Asia e in molte città europee vivendo di busking e vendendo per strada più di 2000 dischi in tre anni. Un’esperienza che gli cambia la vita. Il 26 ottobre 2018, arricchito da questa forte esperienza umana e professionale, torna con il nuovo video “Tempesta”, che anticipa l’uscita dell’EP “EP Ending”, disponibile dal 30 novembre 2018.

 

 

www.enricoesma.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.