Home Da conoscere Ospite del nostro format musicale JurijGami

Ospite del nostro format musicale JurijGami

Da poco è uscito Christian De Sica, il primo singolo ufficiale di JurijGami. Il brano, pubblicato dall’etichetta indipendente belga Cello Communications Network, anticipa la pubblicazione dell’EP di esordio del cantautore. Come chiarisce già il titolo, Christian De Sica si ispira al celebre attore italiano, simbolo dei tanto discussi cinepanettoni.

Di cosa parla la tua nuova avventura musicale?

Grafica Divina

“Per adesso la mia avventura musicale si limita a descrivere la mia passione per il grande Christian De Sica e per i suoi film; con l’uscita del secondo singolo e poi dell’album cambieranno un po’ di cose, non saranno solo film di Natale”

 Come nasce la tua musica? Quali sono le tue fonti d’ispirazione?

“La mia musica nasce casualmente.. lascio la mente libera di fare associazioni senza pormi troppi limiti di genere. Mi piace raccontare le mie storie, in fondo sono una delle poche cose che ci rendono unici. Non vedo l’ora che accada qualcosa intorno a me per poterlo raccontare. Gli amici rivestono spesso il ruolo di protagonisti oltre agli amori, di quelli purtroppo è impossibile farne a meno anche a costo di ripetersi le solite cose”

Cosa non deve mai mancare in un brano che ascoltate e in uno che scrivete?

“In generale in un brano non deve mai mancare l’idea.. l’idea vince sempre. Quando scrivo parto sempre dal testo, se non ho nulla da dire evito di pensare alla musica”

 Cosa pensi dei talent show? Hai mai pensato di parteciparvi?

“I talent show sono un’ottima palestra per gli interpreti dalle voci “aliene”; da cantautore mi sentirei fuori luogo in un ambiente simile, probabilmente tornerei a casa con qualche “no” di troppo”

Pensi che i social network e il web in generale siano importanti per farsi notare oggi?

“I social network e il web non sono importanti, sono l’unica cosa che conta per farsi notare oggi.. purtroppo tutto ciò va a discapito della sostanza portando in primo piano l’apparenza, ma è inutile piangersi addosso con le solite frasi fatte del tipo “una volta, quando non c’era internet..”. Il mondo cambia, noi cambiamo.. è il lamento che resta sempre lo stesso”

Cosa ti aspetta nei prossimi mesi? Hai un tour in programma?

“Questa estate cercherò di portare in giro il più possibile il mio singolo “Christian De Sica” oltre alle date da chitarrista nel tour di Simone Tomassini. A settembre uscirà il secondo singolo e questo inverno l’album completo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.