Home Da ascoltare Finalmente Liberi è il nuovo album di Franco D’Elia

Finalmente Liberi è il nuovo album di Franco D’Elia

Finalmente Liberi è il nuovo album di Franco D’Elia

È uscito il nuovo lavoro musicale di Franco D’Elia che segue dopo meno di un anno il doppio album esordio “In questo Tempo” entrato subito nella top 100delle classifiche iTunes Ch nel 2017. FINALMENTE LIBERI, il nuovo album di inediti di Franco D’Elia per l’etichetta Contromusic.

Grafica Divina

Dopo l’esordio con “In questo tempo”, il doppio album sperimentale di spokenword, arriva l’atteso nuovo progetto del cantautore italo-svizzero, l’album contiene 10 canzoni da cui non si può che diventare dipendenti. Un viaggio nel vero rock melodico italiano ma con una schiettezza che è degna di pochi.
Di Franco D’Elia si può dire che è un puro, un cantautore che ci racconta la vita le emozioni e l’amore senza filtri, senza compromessi : la vita è amore, è dolore, è anche rinascita, dove la ricerca della verità ci porta ad osservare dentro noi stessi e a specchiarci negli occhi di chi ci ama, a volte anche in una forma di catarsi.
La produzione del disco e’ curata da Stefano Florio, produttore artistico di grande qualità ed esperienza con cui D’Elia collabora strettamente da anni alla realizzazione dei suoi lavori.
“Per questo disco- spiega D’Elia – Abbiamo lavorato molto sul carattere di ogni brano, il suono risulta piu profondo, ma anche più contemporaneo, in questi mesi siamo andati alla ricerca del suono perfetto da cucirmi addosso, di dimensione unica che potesse dare la giusta personalità al sound. Nel disco oltre a titoli veramente rock come fuori fuori e rockstar stanca abbiamo inserito in tracklist diverse ballad fra cui il primo singolo “è stato facile” il video del quale ha anticipato l’uscita dell’album. Alcune canzoni le avevo scritte qualche anno fa, con Stefano Florio le abbiamo tirate fuori dal cassetto, e con lavoro e dedizione sono venute alla luce.”
L’album che è stato interamente scritto da Franco D’Elia e prodotto da Stefano Florio vede la partecipazione del violinista Antonio Frajoli al brano credimi.

FINALMENTE LIBERI è gia disponibile in tutte le piattaforme streaming e acquistabile su Google play, amazon Itunes etc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.