Home Da preservare Arrivano le case che si pagano da sole e il futuro è...

Arrivano le case che si pagano da sole e il futuro è sempre più green!

Sono firmate da Ecolibera le case ecologiche del futuro che, grazie alla partnership con MilanoStanze.it, si pagano da sole 

Dietro ad un grande progetto c’è sempre una grande azienda, Finlibera spa, azienda milanese con sede nel Bosco Verticale, proprietaria della piattaforma MilanoStanze.it.  

Grafica Divina

MilanoStanze.it é un servizio che propone soluzioni abitative arredate, senza costi di agenzia, rivolte a giovani professionisti e studenti in formula flat sharing andando incontro all’esigenza di abitare in contesti piacevoli, centrali e serviti dai mezzi pubblici. Finlibera spa è stata classificata quest’anno tra le 1.000 aziende europee a maggior tasso di crescita economica dal prestigioso quotidiano britannico Financial Times posizionandosi tra le 100 eccellenze italiane rientrate in classifica. 

Il progetto MilanoStanze.it nasce a Milano nel 2011 dall’idea innovativa dei soci Pierpaolo Zampini e Dario Mortini che, cavalcando l’onda del nuovo rinascimento della città metropolitana di Milano, hanno pensato di riqualificare gli immobili sfitti stipulando direttamente con i proprietari di immobili un contratto di locazione abitativo standard 4+4 anni gestendo così interamente l’immobile e ponendosi come unico interlocutore. I proprietari eliminano il rischio di insolvenza e la frequenza di turnover, inoltre si liberano dei costi di intermediazione e della gestione amministrativa dell’immobile. 

Gli inquilini che abitano gli immobili gestiti da MilanoStanze.it sono giovani laureati e professionisti, mediamente tra i 25 e i 35 anni, che stipulano un contratto di almeno 6 mesi con MilanoStanze.it e che hanno la garanzia di un alloggio arredato, piacevole, rispettosamente condiviso e funzionale ad ogni spostamento necessario.

Ad oggi MilanoStanze.it vanta un’esperienza pluriennale con oltre 600 soluzioni abitative gestite a Milano e oltre 3.000 inquilini oltre all’importante partnership con Ecolibera srl. 

Ecolibera è un progetto immobiliare rivoluzionario che armonizza le esigenze di sosteniblità integrate con un’innovazione progettuale che parte da un sistema green friendly con lo scopo di creare unità abitative di lusso nell’hinterland milanese che producono tutta l’energia necessaria all’abitazione riducendo a zero le emissioni, le bollette ed il riscaldamento. Le villette, costruite a non oltre 30 km dalla città di Milano, hanno inoltre un wall box di ricarica per ogni tipo di auto ad alimentazione elettrica ed una mini serra indoor che permette di coltivare frutta, verdura e spezie tutto l’anno. 

Una sfida che accogliamo con entusiasmo e soddisfazione” – afferma Pierpaolo Zampini Amministratore Delegato di Finlibera spa – “Ecolibera srl è una nostra azienda partecipata e il contributo che vogliamo dare con la piattaforma MilanoStanze.it è quello di partecipare attivamente al cambio del paradigma in corso cogliendo da pionieri il dinamismo del cittadino, “Smart Citizen”, che guarda al domani con le risorse tecnologiche più avanzate fornendo una risposta progettuale coerente alla sapienza del fare”. 

Ogni villetta Ecolibera può essere progettata con una dependance completamente indipendente dal resto dell’immobile che, su richiesta del proprietario, viene affittata da MilanoStanze.it per concederla in uso a giovani professionisti e studenti selezionati. In questo modo le villette Ecolibera si pagano da sole e i proprietari hanno una rendita capace di coprire interamente la rata dell’eventuale mutuo stipulato all’atto dell’acquisto della villetta ma anche una rendita fissa e costante nel tempo. 

Un modello abitativo questo, già parzialmente sperimentato in altri Paesi, ma che oggi è rivisto, integrato ed innovato con un apposito metodo di finanziamento garantito che rende il progetto unico nel suo genere a livello internazionale. 

Affidarsi a MilanoStanze.it significa vivere liberi e consapevoli che il futuro che troveranno le nuove generazioni sarà di condivisione e di rispetto verso il prossimo e l’ambiente. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.