Home Da non perdere Torna a Viareggio La notte del sortilegio

Torna a Viareggio La notte del sortilegio

La mia generazione è cresciuta, televisivamente parlando, con Silvan che ha portato la magia, l’illusione in tutte le case italiane (mentre Tony Binarelli introduceva il mentalismo).

Le scatole di giochi di magia targate Silvan erano le strenne natalizie per chi desiderava stupire gli amici alle feste.

Grafica Divina

Ero uno di quei bambini anche se ben presto compresi che più che voler fare i giochi di magia mi piaceva idearne il contorno, scoprirne l’evolversi estetico.

Era quindi impossibile non incontrare un personaggio come Giovanni Beani che ha portato la magia in Versilia con l’eleganza, la professionalità e il sorriso tipici della sua persona.

E a lui e per lui è dedicato, per il quarto anno consecutivo, lo show “La Notte del Sortilegio” titolo che si rifà sia alla mailing list sia al gruppo di facebook (entrambi seguitissimi da tutto il mondo) Il Sortilegio.

Beani non solo era esperto di magia al punto di diventare direttore della rivista nazionale di Magia Moderna, ma era scrittore (ricordo il suo portale https://goo.gl/7c2y3m che merita sempre di essere consultato) e fotografo.
Paola Vecchiotti Beani, con il supporto del Circolo Magico Versiliese e de La corte dei

Miracoli di Livorno ha ideato questa serata magica, che non vuole essere un momento commemorativo, ma un regalo di compleanno per Giovanni fatto dal mondo magico.
E, come ogni anno, amici maghi si esibiranno sul palco per meravigliare chi desidera per una sera lasciare il mondo concreto e sognare come un bambino divertendosi nel lasciarsi affascinare e stupire.

Quest’anno saranno in scena: Alain Iannone, performer di fama internazionale, che si è esibito, tra gli altri luoghi, al Magic Castle di Los Angeles e al Magic Circle di Londra (templi della magia internazionale), Alessandro Bellotto, vice campione italiano di magia, Mattia Boschi, eclettico illusionista fiorentino, il mentalista Darus, il giovane Niccolò Fontana del circolo Amici della Magia di Torino, Nero che vi affascinerà con le sue storie, Novas maestro di manipolazione e Gigi Speciale con i suoi bellissimi pappagalli.

Lo spettacolo si terrà il 30 aprile 2018 al teatro Politeama di Viareggio, alle ore 21.
I biglietti, dal costo di 15€, sono in vendita presso The Iron Family a Viareggio, via Paolina 103.

Per informazioni contattare Lorenzo 0584 630185, 329 1908818 o Paola 339 2138887

 

Articolo di: Luca Ramacciotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.