Home Da ascoltare MIRKOEILCANE Presenta il nuovo disco SECONDO ME

MIRKOEILCANE Presenta il nuovo disco SECONDO ME

MIRKOEILCANE Presenta il nuovo disco SECONDO ME

IL 21 FEBBRAIO PRESSO LA DISCOTECA LAZIALE DI ROMA

Grafica Divina

IL 23 FEBBRAIO RITORNA AL TEATRO DELLA FILARMONICA DI MACERATA PER LE SEMIFINALI DI MUSICULTURA

SI AGGIUNGONO AL TOUR DUE NUOVE DATE
A BASSANO DEL GRAPPA E LIVORNO

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 16.30, presso la Discoteca Laziale di Roma (via Giovanni Giolitti, 263) Mirkoeilcane incontrerà i suoi fan dopo aver partecipato alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Stiamo tutti bene”, che lo ha portato a vincere i seguenti riconoscimenti:

PREMIO “SERGIO BARDOTTI” PER IL MIGLIOR TESTO
IL SECONDO POSTO TRA LE NUOVE PROPOSTE
IL PREMIO DELLA CRITICA “MIA MARTINI”
PREMIO “ENZO IANNACCI” DI NUOVOIMAIE
TARGA PMI (Produttori Musicali Indipendenti)

Venerdì 23 febbraio, presso il Teatro della Filarmonica di Macerata, il cantautore romano tornerà come ospite a Musicultura, il concorso che lo ha premiato l’anno scorso, per esibirsi a conclusione delle audizioni live della XXIX edizione.

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming “Secondo Me”, il nuovo disco di Mirkoeilcane: undici tracce in cui il cantautore romano prende posizione spaziando su le diverse tematiche che toccano la nostra vita su un tessuto musicale sempre curato ed attento al suono, gli arrangiamenti e le armonie. Non c’è nota fuori posto, non c’è parola che non sia inserita nel suo contesto.

Nei prossimi mesi, una volta terminata l’esperienza sanremese, partirà il tour nei migliori club italiani prodotto da Otr Live. Alle prime date confermate si aggiungono quelle di Bassano del Grappa (Vi) e Livorno:

4 maggio – Santeria Social Club – Milano;
5 maggio – Vinile – Bassano del Grappa (Vi);
10 maggio – Teatro Quirinetta – Roma;
11 maggio – Magazzini Fermi – Aversa (Ce);
12 maggio – The Cage Theatre – Livorno;
18 maggio – Hiroshima Mon Amour – Torino;
25 maggio – Locomotiv Club – Bologna;

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno di quest’anno vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment.

www.fenixent.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.