Home Da leggere Parlami di lei di Michaela K. Bellisario

Parlami di lei di Michaela K. Bellisario

In libreria Parlami di lei di Michaela K. Bellisario Cairo Editore

Alessandra è una giornalista affermata di una rivista dove si occupa di moda e star system.

Grafica Divina

Il romanzo si apre con l’inizio di una gravidanza tanto attesa e cercata insieme al compagno Andrea. Le pagine sono scandite dalle settimane di gestazione in cui l’autrice riporta eventi ed emozioni fino alla drammatica conclusione del parto.

Dopo la terribile e luttuosa vicenda della nascita e morte della figlia Martina, Andrea cerca di ricostruire la loro vita e quotidianità, mentre Alessandra è sprofondata in una profonda e immobilizzante depressione. Poi, nella ricostruzione di quella terribile notte, emergono motivazioni, fatti, destini intersecati da cui, con sofferenza, Alessandra inizia a ricostruire il senso di una nuova esistenza.

Il romanzo della Bellisario offre un approfondimento psicologico sulle parti più ombrose della gravidanza e dell’essere donna con grande rigore scientifico e introspezione, con uno stile asciutto e senza filtri.

Le pagine sono sommerse dal dolore e dalla sofferenza: nell’altalena tra passato e presente dominano sempre sentimenti di paura e scoraggiamento fino ad aprirsi in un cammino luminoso di consapevolezza e rinascita verso una vita nuova.

 

Articolo di: Erika Pucci

www.erikaluna.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.