Home Da leggere In libreria Menopausa più vita di Elena Mora

In libreria Menopausa più vita di Elena Mora

Elena Mora Menopausa più vita
Tutto quello che dovete sapere (e non avete mai osato chiedere) per affrontare il “Grande Cambiamento”
Cairo Editore

In libreria per Cairo Editore una piccola e accurata guida per affrontare quelli che gli americani chiamano The big change, ovvero la menopausa, quel periodo con il quale tutte le donne, oltrepassata una certa età, devono fare i conti.

Grafica Divina

Un periodo che rivoluziona non solo il corpo, ma anche la mente e l’immagine che le donne hanno di loro stesse, un momento in cui a mutare saranno molti aspetti della propria vita.

Come affrontare allora al meglio le vampate, la sudorazione notturna, l’insonnia, come capire se e quando una terapia ormonale sostitutiva è necessaria, e come approcciarsi a quei disturbi più o meno limitanti che si possono presentare?

Una via ce la indicano i tanti esperti che Elena Mora, giornalista di professione e firma storica di Diva e Donna, ha interpellato per dare risposta ai numerosi quesiti, imbarazzanti e non, che possono sorgere: ginecologhe, medici psichiatri, omeopati, farmaciste, nutrizioniste fanno chiarezza sulla gestione dello stress, sugli sbalzi di umore, sull’invecchiamento, l’osteoporosi, l’aumento di peso, indicando una giusta alimentazione, uno stile di vita idoneo, con un occhio di riguardo alla cura del sé, all’abbigliamento, ai cosmetici e all’autodisciplina.

Un manuale pieno di consigli, indicazioni, che sfata i principali luoghi comuni e che fa luce su quella che, a torto, viene vissuta come una patologia, come una sconfitta, una fase della vita che se affrontata in maniera corretta, anche grazie alla prevenzione e ad alcune regole da seguire, non potrà che essere una stagione come le altre.

 

 

Articolo di: Matilde Alfieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.