Home Da leggere Il nuovo romanzo di DONATO CARRISI, L’uomo del labirinto

Il nuovo romanzo di DONATO CARRISI, L’uomo del labirinto

Tre milioni di copie vendute, pubblicato in trenta paesi: l’autore italiano di thriller più venduto nel mondo DONATO CARRISI torna con il nuovo romanzo L’UOMO DEL LABIRINTO

A poche settimane dall’esordio campione di incassi come regista con il film tratto dal suo omonimo besteller La ragazza nella nebbia, Donato Carrisi veste nuovamente i panni dello scrittore. Ne L’uomo del labirinto, in libreria dal 4 dicembre, tornano le atmosfere cupe e a tratti claustrofobiche care a Carrisi e ai suoi lettori, il gioco di specchi della realtà, i mostri nel mondo esterno e quelli nella mente delle vittime, il labirinto ingannevole dei ricordi.

Dalle tenebre di una città senza nome riemerge all’improvviso Samantha, rapita tredicenne e tenuta prigioniera per quindici lunghissimi anni. Durante la segregazione è stata costretta ad affrontare ogni giorno giochi diversi, ideati dal suo rapitore, per ottenere ciò che le era indispensabile per sopravvivere: il suo carnefice si è in questo modo incuneato nei meandri della sua mente.

Grafica Divina

La sua liberazione scatena una duplice caccia al mostro. Da una parte quella condotta da Bruno Genko, l’investigatore privato assoldato quindici anni prima dai genitori della ragazza e che ha finalmente l’occasione di chiudere un caso mai risolto. Dall’altra quella del dottor Green, un profiler il cui tentativo di scavare nei ricordi di Samantha alla ricerca di indizi si trasforma ben presto in una vera e propria caccia nella mente della vittima.

In un thriller che corre su due binari paralleli Donato Carrisi racconta al lettore la natura contagiosa del male e il mistero di quella che è al contempo la fragilità e la forza della mente umana.

 

DONATO CARRISI è nato nel 1973 a Martina Franca e vive a Roma. Dopo aver studiato giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. È sceneggiatore di serie televisive e per il cinema. È una firma del Corriere della Sera ed è l’autore dei romanzi bestseller internazionali (tutti pubblicati da Longanesi) Il suggeritore (2009, vincitore del Premio Bancarella), Il tribunale delle anime (2011), La donna dei fiori di carta (2012), L’ipotesi del male (2013), Il cacciatore del buio (2014), La ragazza nella nebbia (2015) e Il maestro delle ombre (2016). Da La ragazza nella nebbia è stato tratto quest’anno il film omonimo, interpretato da Jean Reno, Tony Servillo e Alessio Boni, con cui Donato Carrisi ha debuttato nella regia cinematografica.

 

In libreria dal 4 dicembre 2017

Pagine: 400; Prezzo: 19,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.