Home Da non perdere Conosciamo meglio… Antonio Scicolone

Conosciamo meglio… Antonio Scicolone

Antonio Scicolone, classe ’72, metalmeccanico, con una passione per la fotografia e la composizione di musica elettronica cambia genere e si da alla soap opera… all’italiana. Nasce così “Intrighi e passioni” (canale youtube https://www.youtube.com/channel/UClniegudUVQeRSEHs6BsnEQ/videos) che tra il serio e il faceto porta avanti un’intricata trama da ben due stagioni.

Come nasce l’idea di Intrighi e passioni.
L’idea nasce circa un anno durante una sera a cena con quelli che poi sarebbero diventati i futuri protagonisti. Ovvero i miei amici. In realtà in quei giorni mi stavo annoiando e mi venne in mente di chieder loro se gli fosse andato di girare una scenetta. E da lì e’ partita quella che sarebbe diventata la 1 puntata della serie.

Grafica Divina

È interamente realizzato da te?
Sì, completamente. Dalla sceneggiatura alle riprese alla regia.

Tecnicamente come avviene la lavorazione degli episodi?
Premetto che per le riprese utilizzo solo il mio smartphone. Giro le puntate nei luoghi che, io e i miei amici, frequentiamo abitualmente. Cerco sempre, non avendo molte locations dove poter fare le riprese,  di creare sempre qualcosa di interessante e diverso. Per l’editing uso un software video come fanno in molti.

La scelta del cast.
Come dicevo prima ho pescato tra i miei amici e conoscenti. Ho però scelto chi corrispondeva alla mia idea di un certo personaggio per realizzare i protagonisti di questa della web serie. Approfitto per ringraziarli:  Elisabetta de Pasquale, Milena Abate, Massimiliano Crescente, Maria Truglia, Francesco Truglia, Francesca dell’Aversano, Maria Falbo e Diego Bavasso.

La risposta del pubblico.
Il pubblico sta crescendo e velocemente sprattutto sulla pagina ufficiale di Facebook. Ho ricevuto alcune critiche, ma la stragradeparte dei commenti son tutti ottimi e più che positivi.

Le piattaforme su cui viene diffuso.
Al momento solo Facebook e Youtube.

Intervista di: Luca Ramacciotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.