Home Da leggere “Quando il manager è donna” di Chiara Cecutti (Hoepli)

“Quando il manager è donna” di Chiara Cecutti (Hoepli)

Il libro che insegna un nuovo modello di lavoro tutto al femminile:

QUANDO IL MANAGER È DONNA

Grafica Divina

COME FARE CARRIERA SENZA TRASFORMARSI IN UN UOMO

di Chiara Cecutti

(Hoepli)

 

Indicazioni, consigli e strategie utili per le donne che desiderano realizzarsi in qualsiasi area della propria vita, senza rinunciare a niente: dal lavoro alla famiglia, dagli affetti alla crescita personale.

 

Che siano già in carriera, la desiderino, la temano o siano al primo impiego i lettori del libro di C. Cecutti Quando il manager è donna (Hoepli) troveranno rassicurazioni, spunti e suggerimenti preziosi per avanzare fiduciose nel mondo del lavoro in una logica di work-life balance. Un libro pensato per evadere dal modello maschile di leadership, facendolo proprio grazie a caratteristiche e abilità tipicamente femminili come l’empatia, la sensibilità, la predisposizione al lavoro multitasking e l’intuizione. Chiara Cecutti ci insegna che essere femminili non significa perdere forza, ma dimostrarla con fermezza e morbidezza, per realizzarsi nel rispetto della propria natura. Ma non si tratta di un libro solamente destinato alle donne, anche gli uomini possono beneficiare dalla lettura, il libro infatti evidenzia le situazioni lavorative in cui può essere funzionale adottare caratteristiche di leadership “al femminile”.

 

Attraverso 12 profili di donne, prevalentemente con famiglia, che vivono in modo pieno e realizzato sia la vita personale sia la propria scelta di carriera, il libro descrive in modo piacevole e diretto situazioni della vita di tutti i giorni. Da queste testimonianze con le quali è facile identificarsi, è possibile prendere spunto per migliorare i propri punti deboli, trasformarli ed usarli a proprio vantaggio.  Al fine di offrire spunti e stimoli utili ai lettori, i profili raccontati in questo volume sono abbinati a concreti percorsi svolti dall’autrice, in qualità di coach professionista. Ogni capitolo è infatti diviso in tre diverse prospettive proponendo: la descrizione di un reale percorso di coaching condotto con successo dall’autrice con una protagonista manager di volta in volta diversa; approfondimenti sul tema centrale della sezione; riflessioni, compiti ed esercizi utili per migliorare la carriera delle lettrici attraverso modalità pratiche di self coaching.

 

“Si può fare tutto alla perfezione? Si possono tenere insieme lavoro, famiglia, affetti, amicizie, crescita personale e femminilità, sempre e in modo perfetto? La risposta è semplice: no. Ma si può fare tutto al meglio possibile, trasformando questo meglio in qualcosa che ci dia grande soddisfazione […]”

Dalla prefazione di Anna Prandoni

 

Chiara Cecutti, esperta nelle molteplici espressioni di Coaching di matrice internazionale, è Executive, Behavioural e Life Coach, Professional Counsellor, Team Building Expert e Formatrice specializzata in Empowerment, Operatore nella Relazione d’Aiuto e Master Advanced in Programmazione Neuro Linguistica e Master in Gestione delle Risorse Umane, specializzata in “Coaching & Modelling” presso la NLP University, Santa Cruz – California.

TITOLO: Quando il manager è donna. Come fare carriera senza trasformarsi in un uomo

AUTORE: Chiara Cecutti

EDITORE: Hoepli

PREZZO: 14.90 EURO

DISPONIBILE IN EBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.