Home Da ascoltare C. TANGANA PUBBLICA “Í D O L O”

C. TANGANA PUBBLICA “Í D O L O”

Ha dominato le classifiche di questa estate con “Mala Mujer”, per 14 settimane di seguito al top della single chart in Spagna, con 16 milioni di views su Youtube/Vevo e 37 milioni di stream di Spotify, dove la sua canzone è stata anche incoronata come la più virale dell’estate, ora C.TANGANA pubblica in digitale il nuovo album “Í d o l o”, in uscita il 6 ottobre.

L’ascesa di C.Tangana, vero nome Antón Álvarez, è sempre più evidente: dalla scena underground di Madrid alle classifiche radio nazionali spagnole, facendosi notare ai festival di questa estate, primo tra tutti il Sónar. Inoltre C.Tangana si è esibito anche in Cile, Messico, Guatemala, Colombia (tutte date sold-out) ed è stato dj guest al MOMA PS1 a New York.

Grafica Divina

C.Tangana rappresenta un vero e proprio tsunami che ha travolto le etichette musicali e le radio: ha rotto ogni barriera tra la musica di qualità e quella di successo di massa che ha colonizzato le radio in Spagna per decenni, ha mostrato la direzione che prenderà la musica nel 21esimo, senza poter più tornare indietro. In “Í d o l o” non compaiono featuring, compare solo un artista che vuole aprirsi completamente con il proprio pubblico. La voce di C.Tangana racconta storie d’amore e di rotture sentimentali, di fragilità e sincerità.

In “Í d o l o” si passa da tracce come “Inditex”, dove si mostra la classica arroganza hip hop in maniera ironica, a delicati pezzi di chiara impronta caraibica come “De Pie”, classica storia di heartbreaking. In questo modo C.Tangana si presenta come la perfetta quintessenza dell’artista pop del 21esimo secolo che unisce l’acume delle rime hip hop americane con un r’n’b contemporaneo, codici tipici del latin urban uniti all’afrobeat.

“Mala Mujer” è stata anche recentemente remixata da due superstar della musica urban: il portoricano Farruko e l’americano French Montana.

Segui C.Tangana:

www.ctangana.com

FB @ctanganaoficial

TW @c_tangana

IG @c.tangana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.