Home Da non perdere Nelle sale Alibi.com un film da non perdere

Nelle sale Alibi.com un film da non perdere

Devi coprire un tradimento verso tua moglie? Tuo marito? Non vuoi andare a scuola? Devi trovare una scusa per una tua colpa? Adempienza? Nessun problema, c’è l’Alibi.com
Alibi.com è l’agenzia che fa al caso tuo, inventeranno uno scenario plausibile e tu salverai la faccia e la tua vita proseguirà tranquilla. L’agenzia è tenuta da Grégory (che non riesce ad innamorarsi), Augustin (il classico nerd fissato con i supereroi) a cui si aggiunge Mehdi che ha un segreto da nascondere. Tutto è un fantastico lavoro di creatività fino a quando Grégory non incontra (e si innamora) di Flo che odia le bugie (ha lasciato il suo precedente ragazzo per aver barato a Monopoli). A complicare la situazione la scoperta che il padre della ragazza è un suo cliente. A complicare la situazione è che l’alibi per il cliente che si intreccia ad una vacanza tra Flo e la madre Marlène che fanno nello stesso luogo. A complicare la situazione c’è un disastro naturale in Tanzania dove in teoria si tova Grégory (che si è inventato un lavoro di stewart per non dire a Flo del suo nuovo lavoro). A complicare la situazione una starletta in cerca di gloria canora, una zebra, una fobia per i gatti, una festa di supererori, la riscoperta della gioia di vivere ed un materassino in mare. Una girandola di trovate surreali, divertenti, esagerate senza mai perdere di vista il buongusto e un morale di base: mai mentire. E si sa le bugie hanno le gambe corte e non si devono dire…. nemmeno a fin di bene.
Una commedia geniale, divertente con un cast perfetto. La regia e sceneggiatura sono di Philippe Lacheau che si è ispirato a società che esistono davvero (e perfettamente legali) e che mette in campo camei eccellenti del cinema francese oltre a situazioni surreali con gli animali che spesso sembrano uscire da un cartone della Looney Tunes.
Si ride sempre e di gusto.

Articolo di: Luca Ramacciotti

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.